Women’s Super League, prosegue senza sosta la campagna in entrata del Basilea: le sponde del Reno accolgono Coumba Sow

scritto da Claudio Paronitti

Coumba Sow – © FC Basel 1893

Dopo tanti anni all’ombra delle superpotenze Zurigo e Servette, la squadra femminile del Basilea intende d’ora in avanti giocare finalmente un ruolo da protagonista nel massimo campionato di AXA Women’s Super League

Sinora, le nuove calciatrici rossoblù rispondono ai nomi di Melissa Ugochukwu (attaccante, dall’MSV Duisburg), Antonia Baass (centrocampista, dall’SGS Essen), Gloria Adigo (difensore, dall’MSV Duisburg), Jana Vojteková (difensore, dall’SC Freiburg), Leonie Köster (centrocampista, dall’Eintracht Francoforte), Anna Ursem (difensore, dall’SC Telstar VVNH), Mai Hirata (centrocampista, dall’SV Meppen), Noemi Gentile (centrocampista, dall’1. FFC Turbine Potsdam), Ivana Rudelić (attaccante, dal Bayern Monaco) e Milena Nikolić (attaccante, dal Bayer Leverkusen).

Il prossimo inserimento nella rosa affidata all’allenatrice tedesca Kim Kulig è la 28enne nazionale rossocrociata Coumba Sow, la quale si trasferisce sulle sponde del Reno a parametro zero e andrà a rimpolpare un reparto centrale dello scacchiere già ben fornito. Vincitrice di tre campionati svizzeri e altrettante Coppe con lo Zurigo, ha sottoscritto un contratto triennale con il suo nuovo datore di lavoro. Nella sua carriera ha pure vestito le maglie di Paris FC in Francia e, negli ultimi sei mesi, quella granata del Servette FC Chênois Féminin.

«Siamo molto contenti di questo trasferimento, perché Coumba porta molto con sé come giocatrice nazionale con molta esperienza internazionale. Si distingue come leader e come persona, ma ovviamente anche per le sue qualità calcistiche e la sua intelligenza di gioco. Coumba ci dà una maggiore stabilità a centrocampo, il che la rende l’aggiunta perfetta alla nostra squadra», così Theo Karapetsas, responsabile della selezione femminile rossoblù.

Leggi anche questi...