Challenge League, libero di sottoscrivere accordi, Ali Kabacalman ritrova il Vallese a nove anni di distanza dall’ultima volta

scritto da Claudio Paronitti

Ali Kabacalman e Barthélémy Constantin – © FC Sion

Il Sion – neo-retrocesso in dieci Challenge League – ha rinforzato il proprio reparto centrale del terreno di gioco, acquistando Ali Kabacalman

Il 27enne, libero da qualsiasi vincolo contrattuale dopo l’esperienza a Yverdon culminata con l’ascesa in Credit Suisse Super League, arriva così alla corte di Didier Tholot da svincolato e a parametro zero.

Nato a Losanna, è stato formato nella società principale della sua città prima di conoscere diversi altri club rossocrociati come Chiasso, Rapperswil-Jona e, da ultimo, il già citato Yverdon.

Nel campionato cadetto può vantare più di un centinaio di apparizioni, di cui 34 la scorsa annata (31 da titolare), all’interno della quuale ha messo a segno tre reti e fornito cinque assist.

Il sodalizio biancorosso sarà il secondo della carriera nel Canton Vallese. Nove anni or sono, Ali Kabacalman aveva infatti difeso i colori del Monthey.

Leggi anche questi...