Women’s Super League, a poche ore dalla prima di campionato anche il Lucerna rinforza il suo roster e in particolare il reparto centrale

scritto da Claudio Paronitti

Barbara Reger – © FC Luzern

La formazione femminile del Lucerna, prossimo all’esordio in AXA Women’s Super League, annuncia un ulteriore rinforzo per l’esercizio a venire

In provenienza dalle rivali di categoria del Basilea arriva sulle sponde del Lago dei Quattro Cantoni la 23enne centrocampista tedesca Barbara Reger.

Tra il 2017 e il 2021 ha disputato 26 partite di FLYERALARM-Frauen Bundesliga e 17 in 2. Bundesliga con la maglia del Bayer Leverkusen. Dopo una breve parentesi all’1. FFC Recklinghausen, militante nella lega regionale tedesca, si è trasferita a Basilea per la stagione agonistica 2022-2023.

«Barbara Reger dovrebbe darci la creatività desiderata nella manovra del centrocampo offensivo con la sua tecnica eccellente e la sua grande comprensione del gioco», afferma Sandro Waser, direttore tecnico del calcio femminile biancoblù. «Grazie alle sue presenze ai massimi livelli nella Bundesliga tedesca, può condividere molta esperienza con le nostre giovani giocatrici. Siamo molto contenti che Barbara abbia deciso di passare al Lucerna nonostante le numerose altre opzioni sul tavolo».

Leggi anche questi...