Quarta Lega 4: mercato Drina Iragna, colpo in attacco. Tesserato Igor Mijatovic

scritto da Roberto Colombo
drina iragna mijatovic igor att 2023

Drina Iragna, l’ex nazionale svizzero Igor Mijatovic tornerà in campo con i rossoblù

Ex professionista con Locarno e Bellinzona, nelle ultime tre stagioni Mijatovic è stato lontano dal calcio, il Drina Iragna lo ha convinto a tornare in campo

IRAGNA – Arrivo importante per il Drina Iragna di mister Cvjetinovic: i rossoblù hanno tesserato il forte attaccante classe 1992 (trentuno anni il prossimo 21 novembre) Igor Mijatovic, che da alcune stagioni lontano dai campi. Cresciuto nel settore giovanile del Chiasso e poi del Team Ticino fino alla U18, a inizio carriera Mijatovic ha giocato tra i professionisti collezionando 11 presenze in Challenge League (Locarno) e 2 in Super League (Bellinzona). Per lui anche due esperienze in Prima lega con Lugano e Biaschesi per poi decidere nel 2016 di trasferirsi in Bosnia Erzegovina per giocare con Drina Zvornik. Nel 2018 il ritorno in Svizzera per ricominciare dai Biaschesi (nel frattempo ripartiti dalla Quinta lega) con cui ha giocato sino al 2020. Mijatovic nel 2010 ha vinto il campionato del mondo U17 con la maglia della nazinale svizzera.


MERCATO DRINA IRAGNA

Allenatore: Savo Cvjetinovic (confermato).

ARRIVI: Vladimir Jovic (difensore) Biaschesi, Lukas Milovanovic (difensore) Aquila, Rade Sekanic (centrocampista) ripresa attività, Sasa Stankic (difensore) Audax Gudo, Borisav Ikonic (centrocampista) Bosnia Erzegovina, Andrè Martins Santos (attaccante) ripresa attività, Michael Diego Carvalho (centrocampista) svincolato, Ivan Scardigno (attaccante) Biaschesi, Jesus Batista Sanchez (centrocampista) svincolato, Igor Mijatovic (attaccante) svincolato, Igor Mijatovic (attaccante) svincolato.

PARTENZE: Stefan Simunovacki (centrocampista) svincolato, Obren Jovic (difensore) Blenio, Aleksandar Josipovic (portiere) Semine.


QUARTA LEGA, GRUPPO 4

LA 1ª GIORNATA

Mercoledì 30 agosto

20:00 Gorduno – Preonzo

Giovedì 31 agosto

20:30 Claro – Pedemonte

Venerdì 1 settembre

20:30 Riviera – Chironico

Sabato 2 settembre

19:30 Leventina – Aquila

Domenica 3 settembre

17:00 Carassesi – Drina Iragna


IL REGOLAMENTO

PREMESSA

Il campionato di Quarta Lega avrà svolgimento in due differenti fasi autunnale e primaverile:

1) Fase autunnale: girone di qualificazione

2) Fase primaverile: dopo l’annullamento di tutti i punteggi classifica del girone di qualificazione si creeranno due gironi Promozione (gare di sola andata con 2 gruppi da 12 squadre) e due gironi Classic (gare di sola andata con 2 gruppi da 10 squadre)

GIRONI DI QUALIFICAZIONE (fase autunnale)

Gare di sola andata con 4 gruppi formati da 11 squadre con determinazione di una classifica in base ai seguenti criteri: 1°) punti acquisiti 2°) fair play 3°) miglior differenza reti 4°) maggior numero reti segnate.

GIRONE PROMOZIONE (fase primaverile)

Due gruppi regionalizzati con le prime sei classificate dei quattro gironi di Quarta Lega della fase autunnale di qualificazione; gare di sola andata con determinazione della classifica in base ai seguenti criteri: 1°) punti acquisiti 2°) fair play 3°) miglior differenza reti 4°) maggior numero reti segnate; promozione in Terza Lega delle prime due e delle due seconde classificate di ciascun gruppo di Quarta Lega Promozione;

GIRONE CLASSIC (fase primaverile)

Due gruppi regionalizzati con le ultime cinque classificate dei quattro gironi di Quarta Lega della fase autunnale; gare di sola andata con determinazione della classifica in base ai seguenti criteri: 1°) punti acquisiti 2°) fair play 3°) miglior differenza reti 4°) maggior numero reti segnate; le prime due e le seconde due di ciascun gruppo di Quarta Lega Classic accederanno a una fase finale a scontri diretti: semifinali incrociate e finale per determinare il vincitore del campionato di Quarta Lega Classic.


 

Leggi anche questi...