UCL, Young Boys-Stella Rossa, Fabian Lustenberger: «Loro non ci sono superiori, perciò non temiamo il doppio confronto»

scritto da Claudio Paronitti

Fabian Lustenberger – © Alessandro Della Valle/Keystone/BSC Young Boys

Questa sera alle ore 21:00 lo Young Boys ospiterà la Stella Rossa di Belgrado per la partita valida per l’andata dei playoff di UEFA Champions League

In un’intervista rilasciata alla Luzerner Zeitung il capitano dei gialloneri Fabian Lustenberger ha presentato il confronto con i Campioni serbi in carica, giunti a questo stadio della competizione dopo aver superato i danesi del Copenhagen al termine di una serie infinita di calci di rigore (22). Ecco le impressioni pre-partita dell’esperto difensore centrale.

L’importanza di qualificarsi alla fase a gironi – «La Stella Rossa non è superiore a noi e perciò non abbiamo alcun timore riguardo questo doppio confronto. Ciononostante, i nostri avversari compongono una squadra di valore e per noi sarà un compito difficile. Però, siamo ambiziosi e vogliamo conquistare i gironi della manifestazione».

La differenza tra Helvetia Coppa Svizzera e UEFA Champions League – «Sicuramente è difficile cambiare registro in così poco tempo, passando da un incontro con una squadra di categoria inferiore a una di livello assoluto. Ma siamo calciatori professionisti e dobbiamo essere capaci a vivere questo tipo di situazioni».

L’esperienza e la fascia di capitano al braccio – «In prima linea cerco di essere da esempio facendo parlare le mie prestazioni e con il modo in cui mi pongo all’interno del rettangolo verde. Ho provato a metterlo in pratica sin dal mio arrivo, sia nelle amichevoli, che in campionato o in Coppa. Grazie alle esperienze in Bundesliga ed Europa League con l’Hertha Berlino, le mie intenzioni sono chiare: aiutare la squadra e fornirle degli impulsi diretti».

Leggi anche questi...