Test: Ascona – Locarno 0:2

scritto da Davide Perego
Anticipando di qualche ora il 2-0 con il quale il Mendrisio ha sconfitto il Paradiso, anche il Locarno ha trovato ieri mattina la via del successo con identico risultato al Comunale di Ascona. La squadra di Tirapelle ha giocato una buona partita creando meno occasioni rispetto alla gara con il Lugano di sabato scorso e questo per merito dell’Ascona che Maurizio Ganz ha ben messo in campo.
Rispetto all’amichevole di Cornaredo il Locarno ha però concesso meno occasioni al proprio avversario. ” Pian piano stiamo trovando i giusti equilibri – parole di Gigi Tirapelle – ma anche la necessaria attenzione e cattiveria agonistica che una squadra deve avere. Per diventare una vera squadra dobbiamo lavorare ancora molto, ma con la disponibilità dei ragazzi, il costante contributo della società, quello del direttore sportivo Paolo Ostinelli e dei miei collaboratori Luigi Jori, Marco Krajionoic, Roberto Ghielmetti e Valerio De Vita penso che potremmo toglierci qualche soddisfazione”. Le reti dei bianchi sono state messe a segno da Stojanov (Foto Chalcio) e Marzolf. (dp)
FC Ascona – FC Locarno  0:2  (0:1)
Reti: Stojanov 0:1, Marzolf  0:2.
FC Locarno (4-3-3): Volturo; Schelotto, De Conceicao, pergl, Rodriguez; Zubcic, Bustamante, Manfreda; Zivko, Stojanov, Marzolf. All. Tirapelle
Entrati: Maggioni, Gogov, Roguljic, Angelisanti, Lucic, Cetrangolo, Libertini.

Leggi anche questi...