Terza Lega: dietro front, il Semine c’è e ci sarà, i gialloneri parteciperanno al campionato

scritto da Roberto Colombo
semine morgantini jordan centr 2023

Jordan Morgantini, tornerà a vestire la maglia del Semine in Terza lega

Il Semine è salvo, parteciperà al prossimo campionato di Terza lega: tra i giocatori ci saranno Jordan Morgantini (da cui è partita la scintilla per salvare i gialloneri) e Saverio Perri. Direttore sportivo sarà Simone Felitti. Le parole di Morgantini: «È stato possibile grazie a una persona speciale, di cui non posso ancora fare il nome, ma ringrazio infinitamente»

BELLINZONA – Il Semine è salvo, la squadra si è iscritta al prossimo campionato di Terza lega: soltanto mercoledì sera il presidente del Semine Angelo Gentile aveva annunciato il ritiro dei gialloneri dai campionato regionali, ma nel giro di 48 ore la situazione è profondamente cambiata ed il Semine sarà regolarmente al suo posto, ovvero ai nastri di partenza del prossimo campionato di Terza lega nella prossima stagione calcistica 2023/24. Cos’è successo ce lo ha spiegato il “salvatore” dei gialloneri, vale a dire il centrocampista Jordan Morgantini che dopo una vita in giallonero la scorsa estate aveva deciso di trasferirsi al Ravecchia del presidente Luigi Marotta con cui ha recentemente ottenuto la promozione in Seconda lega.

«È vero – ci ha raccontato lo stesso Morgantini – il Semine è salvo e il prossimo anno giocheremo in Terza lega, con me in campo. Quando ho saputo dal vostro portale che il Semine non si sarebbe più iscritto mi si è stretto il cuore. Ho giocato per una vita con la maglia del Semine, e non poteva finire tutto così. Allora mi sono messo al telefono per chiamare vecchi e nuovi amici, provando a convincerli di venire a giocare al Semine: ce l’abbiamo fatta, hanno accettato in tanti, abbiamo salvato il Semine. Uso il plurale perché non ho fatto tutto da solo. Ho ricevuto l’aiuto fondamentale da parte di una persona dal cuore immenso di cui però non posso ancora fare il nome: gran parte del merito è stato suo. Lo ringrazio infinitamente».

«Io l’anno prossimo tornerò a giocare con il Semine – ha infine concluso Morgantini – ed insieme a me ci sarà anche Saverio Perri (centrocampista, ndr), che è un amico e ha accettato la nostra chiamata. Poi nelle prossime settimane vi dirò tutta lo rosa. Il direttore sportivo Simone Felitti, che è un’altra bandiera del Semine. Ma ci saranno anche tante altre novità che sveleremo nei prossimi giorni. La cosa più importante è che il Semine sia salvo: siamo davvero molto felici di questo, il resto conta poco».


MERCATO SEMINE

Allenatore: ?????????? (nuovo).

ARRIVI: Jordan Morgantini (centrocampista) Ravecchia, Saverio Perri (centrocampista) Giubiasco.

PARTENZE: nessuno.


VERDETTI TERZA LEGA (GRUPPO 1)

Campione gruppo 1 e promosso in Seconda lega: Basso Ceresio.

Secondo classificato (spareggio promozione, perso 1-0 vs Ravecchia): Ligornetto.

Terzo classificato: Breganzona.

Retrocesse in Quarta lega: Boglia Cadro (13ª posizione) e Insubrica (14ª posizione).


LA CLASSIFICA (TERZA LEGA, GRUPPO 1)

Basso Ceresio 59 pt (26), Ligornetto 56 (26), Breganzona 46 (26), Comano 44 (26), Ceresio 44 (26), Monteceneri 40 (26), Cademario 39 (26), Vacallo 35 (26), Stabio 31 (26), Coldrerio 30 (26), Semine 25 (26), Maroggia 25 (26), Boglia Cadro 24 (26), Insubrica 15 (26). *Tra parentesi le partite disputate.


 

Leggi anche questi...