Terza Lega 2, giudice sportivo: doppia assenza per la Moderna. Losone senza capitan Toprak

scritto da Roberto Colombo
minusio minelli andrea dif 2023

Capitan Andrea Minelli del Minusio, fermato una giornata dal giudice sportivo

Giallo colore preferito da John Fabiano del Gordola, che sabato ha rimediato la sua nona ammonizione. Minelli (Minusio) salterà i Biaschesi. Roberto Amaro non ci sarà contro il Ravecchia. Fermati anche Martins e Kronauer della Moderna, Croce del Gordola, Baumeler del Verscio e Toprak del Losone

GIUBIASCO – Scopriamo insieme le decisioni del giudice sportivo relative all’ultima giornata (ventesima) del campionato di Terza lega (gruppo 2). Due assenze per squalifica (quarto giallo) per la Moderna di Demirkiran che sabato sera in casa del Losone dovrà rinunciare sia all’esterno Pedro Carvalho Martins sia all’attaccante Samuele Kronauer, entrambi ammoniti nell’ultima gara contro il Monte Carasso, così come il portiere Manuel Delorenzi che è entrato in diffida e che quindi al prossimo cartellino dovrà fermarsi ai box.

Quarto cartellino giallo e una giornata di squalifica anche per Roberto Amaro del Monte Carasso (che salterà la sfida contro il Ravecchia); capitan Andrea Minelli del Minusio (che non ci sarà contro i Biaschesi); Adriano Croce del Gordola (sarà assente domenica contro il Solduno); e David Baumeler del Verscio, out contro il Riarena. Un turno di stop forzato anche per il capitano del Losone Leonardo Toprak, espulso al 77’ (doppio giallo) nell’ultima sfida contro i Biaschesi, vinta 4-1 dalla squadra di Dos Santos.

Dieci, oltre al già citato Manuel Delorenzi della Moderna, i giocatori entrati in diffida. Per il settimo cartellino giallo: Giulio Bonventre e Alessandro Rebozzi della Pro Daro; Giacomo Minotti del Giubiasco; Giuliano Destici del Solduno. Per il terzo cartellino giallo: Dayan Monaco del Verscio; Valentin Laspina e Lucas Perlog del Ravecchia; Pietro Minotti, Tommaso Morisoli e Enea Pichler del Giubiasco. Infine abbonato all’ammonizione il centrocampista John Fabiano del Gordola che, oltre ad essersi tolto la soddisfazione del gol nell’ultima gara contro la Pro Daro (vinta 4-3 dalla squadra di Lanza), non si è nemmeno lasciato scappare l’ennesimo richiamo formale da parte del direttore di gara che gli ha sventolato in faccia il nono cartellino giallo da inizio campionato.


BUONI E CATTIVI DELLA 20ª GIORNATA (7ª DI RITORNO)

Giubiasco-Minusio 1-1 – È stata la partita più cattiva, in totale otto sanzioni: 8 cartellini gialli.

Tenero Contra-Verscio 2-0 – È stata la partita più buona, solo tre sanzioni: 3 cartellini gialli.


LA CLASSIFICA (TERZA LEGA, GRUPPO 2)

Tenero Contra 46 pt (20), Ravecchia 43 (20), Giubiasco 39 (20), Losone 39 (20), Minusio 37 (20), Solduno 33 (20), Intragna 30 (20), Gordola 28 (20), Moderna 24 (20), Verscio 22 (20), Pro Daro 20 (20), Monte Carasso 17 (20), Biaschesi 16 (20), Riarena 3 (20). *Tra parentesi le partite disputate.


REGOLAMENTO MISURE DISCIPLINARI

  • Espulsione diretta: l’espulsione diretta comporta la sospensione automatica del giocatore per la prima gara ufficiale seguente (campionato o coppa) della squadra nella quale ha commesso l’infrazione. A questa data (periodo di sospensione), il giocatore è sospeso per tutte le squadre della sua società. Questo principio non vale per l’espulsione a seguito di una doppia ammonizione.
  • Due ammonizioni nella stessa gara: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.
  • 4ª, 8ª, 12ª ammonizione in campionato: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.
  • 2ª, 4ª, 8ª ammonizione in coppa: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.

 

Leggi anche questi...