Terza Lega 1: Basso Ceresio-Comano 5-3. Livi e compagni di nuovo davanti a tutti FOTO E COMMENTI

scritto da Roberto Colombo
basso ceresio comano 30ap23 09

Basso Ceresio di nuovo capolista grazie ai gol di Livi, Scacchi, Lopa e Santangelo

Spettacolare vittoria per il Basso Ceresio nel big match contro il Comano, nel classico stile della squadra di Padula, vale a dire segnando tanto e concedendo (quasi) altrettanto. Ma il risultato non cambia: Basso Ceresio di nuovo leader della classifica

MELANO – Nel big match dell’8ª giornata del girone di ritorno del gruppo 1 di Terza lega, spettacolare vittoria del Basso Ceresio di Padula che ha superato 5-3 il Comano. Per il Basso Ceresio si tratta del sesto risultato utile consecutivo, di cui cinque sono state vittorie, ma soprattutto di tre punti fondamentali per riprendersi il primo posto della classifica e continuare a sognare la Seconda lega, anche se per il momento in condivisione con il Ligornetto. Comano autore di una buona prova, dal punto di vista del gioco probabilmente non inferiore al Basso Ceresio, ma la squadra di Vanini ancora una volta, come le era già capitato due settimane fa nello scontro diretto con il Ligornetto, è mancata nei momenti cruciali, concedendo troppo agli avversari e dimostrandosi forse non ancora pronta per fare un ulteriore step in avanti nel calcio regionale attivi.


I COMMENTI A FINE GARA

Filippo Vanini (allenatore Comano): «Dispiace perché ancora una volta abbiamo fallito un esame di maturità. Siamo partiti molto bene trovando subito il gol. La squadra nella fase iniziale della partita mi è piaciuta molto, abbiamo giocato alla pari con il nostro avversario, forse meglio. Poi però c’è mancato qualcosa, quel qualcosa che invece ho visto nel Basso Ceresio, che ha avuto più voglia e determinazione di noi nel vincere questa partita. Loro in questo sono stati più bravi».


LA PARTITA IN DIECI MOSSE

3′ GOL COMANO (0-1) – Ospiti subito in vantaggio alla prima occasione della partita. Cross dalla sinistra e grande inserimento di Kristian Grgic che, appena dentro l’area, lascia partire una perfetta conclusione spedendo la sfera alle spalle di un incolpevole Tramacere.

10′ – Rigore per il Basso Ceresio. Fallo di mano in area di un difensore del Comano su conclusione di Scacchi, l’arbitro non ha dubbi e fischia subito rigore. Sul dischetto si presenta Sebastiano Livi che alza troppo la mira mandando il pallone alto sopra la traversa.

33′ GOL BASSO CERESIO (1-1) – Pareggio Basso Ceresio. Bella azione corale dei padroni di casa, tutta in velocità. Palla larga e profonda per Calatti che raggiunge il fondo e la mette in mezzo, perfetto inserimento di Livi che con il piatto deve solo spingere la sfera in fondo alla rete.

35′ – Comano pericolosissimo. Punizione dalla tre quarti calciata direttamente in porta da Islamaj, conclusione forte e tesa che si stampa sulla parte esterna del palo terminando sul fondo.

43′ GOL BASSO CERESIO (2-1) – Risultato ribaltato. Palla recuperata appena fuori l’area di rigore da Sebastiano Livi che in una frazione di secondo alza la testa, prende la mira e calcia direttamente in porta non lasciando scampo a Bettelini.

56′ GOL BASSO CERESIO (3-1) – In avvio di ripresa tris per il Basso Ceresio. Percussione sulla sinistra di Spagnoli che serve in mezzo per Federico Scacchi, gran colpo di testa del numero 17 giallorosso che firma il momentaneo 3-1.

80′ GOL BASSO CERESIO (4-1) – Quarto gol per i padroni di casa. Bel cross dalla destra del nuovo entrato Lavagetti, velo di Santangelo e conclusione di prima intenzione di Riccardo Lopa che trafigge per la quarta volta Bettelini.

83′ GOL COMANO (4-2) – Indecisione della difesa di casa con palla che arriva sui piedi di Mazidi che a pochi metri dalla lineo di porta deposita la sfera infondo alla rete.

85′ GOL BASSO CERESIO (5-2) – Distanze immediatamente ristabilite: palla profonda servita da Livi per la corsa di Santangelo lanciato tu per tu con il portiere, tocco morbido del numero 20 giallorosso su cui Bettelini non può intervenire.

90′ GOL COMANO (5-3) – Appena prima del triplice fischio soddisfazione personale per Andrea Nava, autore del definitivo 5-3 con un bel colpo di testa in mischia dagli sviluppi di un calcio d’angolo.


basso ceresio comano 30apr23 01

basso ceresio comano 30apr23 02

La gioia del Comano dopo l’1-0 di Grgic

basso ceresio comano 30apr23 03

basso ceresio comano 30apr23 04

basso ceresio comano 30apr23 03a

Kristian Grgic, autore del primo gol del Comano

basso ceresio comano 30apr23 05

basso ceresio comano 30apr23 06

basso ceresio comano 30apr23 07

basso ceresio comano 30apr23 08

basso ceresio comano 30apr23 11

basso ceresio comano 30apr23 10

Sebastiano Livi, ennesima doppietta per l’attaccante del Basso Ceresio

basso ceresio comano 30apr23 12

basso ceresio comano 30apr23 13

Federico Scacchi, un gol e tanto altro per il N.17 del Basso Ceresio. Tra i migliori in campo

basso ceresio comano 30apr23 14

basso ceresio comano 30apr23 15

Leggi anche questi...