Team Ticino U21, mister Moresi: «L’ingenuità in diversi episodi ha fatto pendere la bilancia a favore dei nostri avversari»

scritto da Claudio Paronitti

La nona fatica stagionale del Team Ticino U21 nel Gruppo 3 di Prima Lega Classic è andata agli archivi con l’ottava battuta d’arresto al cospetto del Gossau

Al termine della sfida svoltasi sul terreno sangallese del Buechenwald abbiamo come di consueto contattato mister Ludovico Moresi, il quale ci ha fornito la sua classica analisi dei novanta minuti proposti dai suoi ragazzi. Ecco il racconto del condottiero dei talenti cantonali ticinesi:

«Sabato è stata una partita molto combattuta fin dai primi istanti, dove si è visto molto agonismo e poca precisione tecnica. Siamo andati sotto di due reti per due errori grossolani assolutamente evitabili, ma siamo stati bravi a rientrare in partita con il 2:1 dopo una bella combinazione per vie centrali palla a terra.

Il secondo tempo è iniziato con il 3:1 dei padroni di casa che hanno sfruttato una leggerezza in disimpegno al limite dell’area di rigore da parte nostra. Nell’ultima mezz’ora è successo di tutto. Le squadre si sono allungate molto ed è stato un susseguirsi di occasioni da rete da entrambe le parti. Il risultato di 5:3 poteva anche essere arrotondato al rialzo in termini di reti. Purtroppo, la nostra ingenuità in molti episodi ha fatto pendere ancora una volta la bilancia a favore degli avversari.

Continueremo a testa bassa il nostro cammino, consapevoli della nostra condizione che ormai è sotto gli occhi di tutti».

Leggi anche questi...