Super League, Sion vs Lugano, Numa Lavanchy: «Non possiamo incassare un gol simile. Ma la stagione è ancora lunga…»

scritto da Claudio Paronitti

L’amara conclusione del match del Tourbillon è papabile su sponda bianconera. La rete incassata inopportunamente al 94′ fa male ancora adesso, come conferma Numa Lavanchy, autore di una prestazione di assoluto livello, ai microfoni della RSI a qualche istante dal triplice fischio finale di Urs Schnyder

«Le sensazioni non sono positive. Secondo me, non dovevamo mai perdere questa partita. È impossibile prendere un gol del genere nei recuperi. Credo che abbiamo comunque dimostrato il nostro valere, proponendo una buona prestazione. Il punto sarebbe stato meritato. Sono arrabbiato per non averlo conquistato. Quello che dobbiamo fare è continuare a lavorare, perché la stagione è lunga.

All’inizio abbiamo incontroato qualche difficoltà, poi siamo entrati meglio in partita. Abbiamo reagito segnando dapprima l’uno a uno e poi il due a due. Peccato, veramente, per il tre a due. L’errore sul gol è stato commesso da tutta la squadra. La palla dovevamo spedirla in tribuna. Tutto qua. È inutile parlare oltre».

Leggi anche questi...