Super League, San Gallo vs Lugano, Peter Zeidler: «Sarà dura affrontare una squadra che lavora e ragiona come un’unica unità»

scritto da Claudio Paronitti

A partire alle ore 20:30 di questa sera, il San Gallo ospita il Lugano sul terreno amico del Kybunpark per dare continuità alla serie di due vittorie esterne filate conquistate a Zurigo e Losanna

In sede di anteprima, il tecnico biancoverde Peter Zeidler sa di dover diffidare di un avversario reduce dalla prima sconfitta dopo tredici mesi. Ecco le sensazioni principali del 58enne tedesco nella consueta conferenza stampa di presentazione del match:

«Siamo felici di essere usciti da questa situazione in cui non ci siamo potuti allenare in maniera positiva. I ragazzi hanno mostrato le loro qualità e arrivare alla prossima sfida con due successi è il modo migliore. Il Lugano? Hanno sì perso per la prima volta lo scorso fine settimana, ma prima di ciò hanno dimostrato che non si trovano in quella posizione per puro caso. La mentalità e l’attitudine che portano sul campo ha fatto in modo che anche noi, quando li abbiamo incontrati la prima volta, non siamo riusciti a conquistare punti. È appurato che lavorano come un’unica unità. Poi, se analizziamo la graduatoria, hanno due partite in meno rispetto a diverse squadre e, con due vittorie, potrebbero tornare a ridosso dello Young Boys. Ci attende un avversario molto forte, che cercherà di metterci in difficoltà».

Leggi anche questi...