Super League, ora è ufficiale: un inizio disastroso induce lo Zurigo a separarsi con effetto immediato da Ludovic Magnin

scritto da Claudio Paronitti

Lo Zurigo – autore di un inizio di stagione disastroso (eliminazione dall’Helvetia Coppa Svizzera per mano del Chiasso e un solo punto raccolto nelle prime tre giornate di Raiffeisen Super League) – ha reso ufficialmente noto di aver posto termine alla collaborazione decennale con Ludovic Magnin

Come recita il comunicato della società tigurina, l’oramai ex tecnico della prima squadra ha iniziato ad allenare nel settore giovanile. Sotto la sua guida, i biancoblù hanno conquistato l’Helvetia Coppa Svizzera nel 2018 e hanno conquistato la qualificazione ai sedicesimi di finale di UEFA Europa League.

Particolarmente apprezzata dalla dirigenza è stata la sua capacità di integrare i talenti di casa nel gruppo di professionisti. Gli esempi più lampanti, ricorda il club, sono Kevin Rüegg (trasferitosi all’Hellas Verona) e Simon Sohm (appena ceduto al Parma).

Ad interim, in attesa della nomina di un nuovo condottiero, la guida della prima squadra è stata affidata a Massimo Rizzo.

(nella foto: Ludovic Magnin – © Keystone/FCZ)

Leggi anche questi...