Super League, Lugano vs San Gallo, cambia all’ultimo la direzione arbitrale

scritto da Claudio Paronitti

Contrariamente a quanto indicato in precedenza, la Swiss Football League ha cambiato la direzione arbitrale della sfida tra Lugano e San Gallo

La partita che domani alle ore 18:00 aprirà la 22a giornata del massimo campionato di Credit Suisse Super League verrà ora diretta dal 33enne bernese Stefan Horisberger. Gli assistenti di linea rimangono gli stessi (Jonas Erni e Pascal Hirzel), così come il quarto ufficiale (Marijan Drmić) e gli addetti nella VAR Room (Lionel Tschudi e Bekim Zogaj).

Nel corso della sua carriera ai massimi livelli, avviata a ottobre 2019, il fischietto capitolino ha incrociato i bianconeri a 10 riprese, con un bilancio di 4 successi, 3 divisioni della posta in palio e 3 battute d’arresto. Per contro, sono 6 le volte in cui ha diretto i biancoverdi (2 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte). Nella prima parte della corrente stagione agonistica ha già arbitrato uno scontro diretto (1-1 dello scorso 11 dicembre al Kybunpark). È inoltre già sceso al Sud delle Alpi per l’esordio di fine luglio (Lugano-Zurigo 0-2), dirigendo inoltre in altre due occasioni gli svizzero-orientali (altrettanti kappaò, 5-1 a Ginevra con il Servette e 3-1 a Sion).

Infine, da registrare altre due apparizioni in Helvetia Coppa Svizzera: nel secondo turno allo Stade de la Maldière per Neuchâtel Xamax-Lugano (0-1) e nei quarti di finale presso lo Stade de la Fontenette per Étoile Carouge-San Gallo (1-2).

Leggi anche questi...