Domani sera, la capolista San Gallo sarà ospite del Lugano per il big-match della quinta giornata del campionato di Raiffeisen Super League
Come capita in ogni pre-partita, nella sala stampa del Kybunpark il tecnico biancoverde Peter Zeidler si presentare per fornire la sua anteprima del prossimo match in calendario. Ecco le sensazioni dell’allenatore tedesco a poco più di un giorno dal duello di Cornaredo:
«La sensazione è positiva. A Lucerna non siamo riusciti a conquistare una vittoria e ora vogliamo riscattarci. L’atmosfera nel gruppo è buona, siamo concentraci e ci siamo preparati al meglio per la trasferta al Sud delle Alpi. Abbiamo analizzato a fondo la sfida della Swissporarena, differenziando ciò che è funzionato meglio e cosa meno. C’è tanto da migliorare, è chiaro, ma la squadra ha mostrato nel corso degli allenamenti di guardare avanti. La fiducia che ho nei ragazzi è totale. Quando ci si allena e quando si gioca non si pensa alla situazione attuale. Il calcio è il nostro lavoro e ciò ci permette di distogliere l’attenzione dalle tematiche e dalle problematiche della vita. Non è semplice rimanere positivi, ma la vita rimane comunque bella. A inizio settimana, abbiamo avuto l’onore di ospitare il Consigliere Federale Alain Berset, le cui prime parole sono state: “La crisi ha un inizio, ma anche una fine”. Non bisogna dimenticarsi di continuare a vivere le nostre vite. Con ottimismo, anche in una situazione così complicata. Il Lugano? È un avversario che è cresciuto moltissimo. Hanno una rosa di qualità che non perde da diverso tempo. Ha una difesa esperta, due ottimi portieri e delle ali molto rapide, che sfruttano al meglio il sistema di gioco. Oltre a ciò, possono contare su elementi giovani, come Mattia Bottani, che possono fare la differenza. Ad ogni modo, li affronteremo con rispetto, ma senza paura».