Super League, Ludovic Magnin: «Il Lugano è abile in contropiede, dovremo essere bravi a non concedere spazio di manovra»

scritto da Claudio Paronitti

Da qualche giorno uscito dal periodo forzato di quarantena dovuto ai sette casi di positività al test del Coronavirus, lo Zurigo incrocerà le armi con il Lugano nell’odierna serata. Il calcio d’avvio della sfida di Cornaredo verrà dato alle ore 20:30

Il tecnico tigurino Ludovic Magnin, anch’egli costretto all’isolamento per il match dello scorso martedì con il Basilea, è tornato in panchina sabato, nel pokerissimo subìto per mano dello Young Boys. In vista dei novanta minuti con i bianconeri, il 41enne vuole vedere una reazione da parte dei suoi giocatori. Esattamente come asserisce nella presentazione dell’incontro:

«Guardiamo avanti e con un atteggiamento positivo alle ultime cinque partite che ci attendono. Fra due settimane, poi, vedremo quale posizione della classifica avremo raggiunto.

In confronto alla sfida con lo Young Boys dobbiamo migliorare senza ombra di dubbio. Vogliamo tornare a proporre un ritmo alla gara come quello delle scorse settimane.

Il Lugano è una squadra molto ben organizzata difensivamente e in possesso di un ottimo contropiede. Dovremo essere pazienti e non lasciare alcun spazio di manovra ai ticinesi».

Leggi anche questi...