Super League, le avventure di Dany Da Silva e Alexandre Pasche con i colori della neo-promossa Losanna terminano qui

scritto da Claudio Paronitti

Il Losanna – compagine neo-promossa in Raiffeisen Super League – ha comunicato gli addii di Dany Da Silva e Alexandre Pasche

Entrambi i calciatori sono giunti alla conclusione naturale dei loro contratti e le parti hanno deciso, a malincuore (come si legge nella nota del club vodese), di non prolungarli ulteriormente.

Il 27enne estremo difensore Dany Da Silva, dopo un primo periodo di formazione nel Team Vaud U16 si aggregò al Losanna dove rimase sino alla U18. Dopodiché, raggiunse l’Yverdon Sport (2010-2013), società della quale difese i colori per tre anni. In seguito, si trasferì al Le Mont (2013-2014) e al Sion (2014-2015). Nel mese di luglio del 2015 tornò a Losanna per giocare con la prima squadra. Nei due campionati sotto le volte della Pontaise disputò 11 incontri. Così, per scendere in campo con una certa regolarità, ripartì da Yverdon (30 presenze nel 2017-2018), ma poi riabbracciò la causa dell’LS.

Dal canto suo, il 29enne centrocampista, a parte una stagione con lo Young Boys (2009-2010) e tre con il Servette (2012-2015), è sempre rimasto fedele ai colori biancoblù. Il club lo definisce infatti «parte dell’immobile» societario. Il suo bottino complessivo è di 18 reti e 17 passaggi decisivi ai compagni di squadra nelle 246 occasioni in cui ha potuto mostrare le sue qualità balistiche. Anche lui, come il collega del reparto arretrato, saluta il Canton Vaud dopo aver conquistato il titolo di campione della categoria cadetta. Nel suo palmarès, i trofei di Brack.ch Challenge League non è uno solo, bensì tre.

(nella foto, da sinistra: Dany Da Silva e Alexandre Pasche – © FC Lausanne-Sport)

Leggi anche questi...