Super League, la «Top 3» bianconera di Lugano vs Zurigo

scritto da Claudio Paronitti

La trentacinquesima e penultima fatica della stagione agonistica di Credit Suisse Super League di Lugano e Zurigo si è conclusa con il punteggio di 2-1

Come capita in ogni occasione post-partita, anche questa volta vi proponiamo il podio dei migliori bianconeri scesi sul terreno amico dello Stadio di Cornaredo nella prima serata di giovedì 19 maggio 2022. Ecco, di seguito, la nostra «Top 3» bianconera:

Jonathan Sabbatini – 5,5 – il capitano mostra il suo lato migliore (come gli capita da diverso tempo a questa parte) nella zona centrale del campo. Oltre a ciò, si trasforma in bomber di serata, inserendosi in entrambe le occasioni della prima frazione con i tempi giusti, con due conclusioni che terminano nell’angolino basso e all’incrocio dei pali. Monumentale.

Mattia Bottani – 5,5 – è «carico come una molla» sin dai primi istanti di gioco. Dopo nemmeno un minuto rischia di farsi veramente male in un contrasto con il futuro compagno di squadra Ousmane Doumbia. Si riprende il suo posto abituale e con la palla tra i piedi fa ciò che vuole. Assist per il gol del capitano e una traversa pazzesca che sta tremando ancora adesso.

Sandi Lovrić – 5,5 – il trasferimento all’Udinese, annunciato in tempo utile, lo ha liberato psicologicamente da un fardello che avrebbe potuto rivelarsi un «boomerang». Fornisce una prestazione di assoluto valore in una zona del terreno nevralgica. Non lo scopriamo adesso, ma il nazionale sloveno darà un contributo fondamentale anche ai friulani nei cinque anni stipulati.

Leggi anche questi...