Super League, innesto giovanile dalla terza divisione tedesca per il Grasshopper: al Letzigrund arriva Oliver Batista Meier

scritto da Claudio Paronitti
Oliver Batista Meier - © Grasshopper Club Zürich

Oliver Batista Meier – © Grasshopper Club Zürich

Il Grasshopper – attuale ottava forza del massimo campionato di Credit Suisse Super League – comunica l’arrivo dalla terza divisione tedesca di Oliver Batista Meier

Il 22enne trequartista sbarca al Letzigrund in provenienza dall’SG Dynamo Dresda con la formula del prestito con diritto di riscatto al termine della corrente stagione agonistica.

Oliver Batista Meier si è trasferito in 3. Liga dalla seconda squadra del Bayern Monaco nel gennaio del 2022. A Dresda, l’attaccante ha disputato venti partite nelle quali ha fornito otto assist. Dal mese di gennaio del 2023, ha giostrato in prestito nei ranghi dell’SC Verl. Per il club di terza divisione ha messo a segno nove gol e offerto dieci assist in venti partite ufficiali dell’attuale campionato.

Oliver Batista Meier è nato a Kaiserslautern ed è in possesso della doppia cittadinanza tedesca e brasiliana. Ha iniziato la sua carriera calcistica all’SV Wiesenthalerhof e presto è passato al settore giovanile dell’1. FC Kaiserslautern. All’età di 15 anni si è trasferito nell’accademia del Bayern Monaco, per il quale ha assolto un totale di 99 incontri nelle squadre U17 e U19, segnando 60 reti e fornendo 42 assist. Il giovane centrocampista ha giocato anche in tutti i livelli delle nazionali giovanili tedesche, dalla U15 alla U20.

Il direttore sportivo delle Cavallette Bernt Haas afferma: «Con Oliver Batista Meier ingaggiamo un giovane giocatore di talento che rafforzerà il nostro centrocampo offensivo. Si caratterizza particolarmente per la sua versatilità, poiché può essere utilizzato non solo a centrocampo, ma anche a destra e a sinistra. Sono convinto che in Oliver abbiamo trovato il rinforzo giusto».

Leggi anche questi...