Super League, il Basilea – ad eccezione dell’ultimo innesto estivo Timm Klose – è finalmente fuori dalla quarantena

scritto da Claudio Paronitti

Finalmente, dopo dieci giorni di completo isolamento, la prima squadra del Basilea ha potuto ritrovarsi per una seduta sul campo. Tutti presenti, ad eccezione dell’ultimo innesto estivo Timm Klose

Il 32enne difensore centrale, sempre in attesa del debutto ufficiale con la maglia della sua nuova squadra, sarà infatti costretto a saltare questa settimana di allenamenti a causa della positività al Coronavirus, emersa nei test dello scorso giovedì.

Su consiglio del medico cantonale renano, l’intera formazione, incluso lo staff tecnico, è stata nuovamente testata giovedì scorso. Dai risultati si è evinto che 47 dei 48 test effettuati sono stati catalogati come «negativi», mentre quello relativo al calciatore della selezione nazionale rossocrociata come «positivo».

Come conseguenza, l’esperto giocatore, che rimane costantemente in contatto con il medico cantonale di Basilea Città, resterà in isolamento domiciliare sino a domenica 1° novembre 2020. Il resto del gruppo potrà continuare a svolgere regolarmente le sessioni sul terreno di gioco, in quanto dal momento dell’inizio della quarantena, domenica 18 ottobre 2020, Timm Klose non ha avuto alcun contatto con alcun membro della squadra o dello staff tecnico.

(nella foto: Timm Klose – © FC Basel 1893)

Leggi anche questi...