Il Vaduz, attuale nona forza del campionato di Raiffeisen Super League e in piena lotta per mantenere il posto nell’élite del calcio elvetico, sta guardando al futuro con un paio di annunci concernenti le operazioni di mercato
Innanzitutto, la società biancorossa ha comunicato l’estensione del contratto dell’attaccante Ferhat Saglam. Il 19enne ha prolungato il suo accordo, in scadenza in estate, per un altro anno, ossia fino al 30 giugno 2022. Nel luglio del 2018, egli ha sottoscritto il suo primo contratto da calciatore professionista e da allora ha vissuto un’esperienza in prestito all’FC Balzers.
Di riflesso, fra poco meno di due mesi lasceranno il Principato del Liechtenstein Mohamed Coulibaly e Boris Prokopič. Il primo è arrivato a Vaduz dalla Spagna nel luglio del 2017 e da quel momento ha disputato un totale di 124 partite ufficiali, trovando la via della rete in 28 occasioni e fornendo 20 assist. Con i suoi due gol nello spareggio promozione-retrocessione dello scorso anno, il 32enne attaccante franco-senegalese è stato anche significativamente coinvolto nell’ascesa in RSL del club.
Il 33enne centrocampista austriaco è invece stato acquistato nel gennaio del 2019 dall’SCR Altach. Ha vestito la maglia biancorossa a 65 riprese, con 3 passaggi decisivi al suo attivo. «Con Couly e Proko, ci lasciano due giocatori esperti che hanno svolto un ruolo importante nel successo della squadra negli ultimi anni. Auguriamo a loro tutto il meglio per il futuro professionale», ha affermato il direttore sportivo Franz Burgmeier.
(nella foto, da sinistra e in senso orario: Ferhat Saglam, Mohamed Coulibaly e Boris Prokopić – © FC Vaduz)