Seconda Interregionale, Mendrisio con il botto: basta un tempo per battere la capolista

scritto da Redazione

Il Mendrisio riparte con il botto e replica la vittoria dell’andata, espugnando questa volta il terreno della capolista Taverne

Vittoria senza macchia per un Mendrisio praticamente perfetto che ha sfruttato al meglio i primi 45′ per mettere al sicuro i tre punti. Il doppio vantaggio maturato alla pausa, ha permesso alla squadra di Alessandro Minelli un secondo tempo in controllo anche in considerazione di una apparente miglior condizione atletica.

Partita iniziata al meglio per i momò che vanno in rete su rigore dopo un intervento di Prati su Vitulli che permette a Righetti di trasformare dal dischetto. L’unica replica dei gialloneri è in un rasoterra dal limite di Mele che Cataldo devia in angolo. Alla mezz’ora, Prati si riscatta deviando in tuffo una conclusione di Rey dopo un “numero” di Damo, schierato oggi nel tridente offensivo in assenza dello squalificato Sow e dell’acciaccato Italo, entrato negli ultimi dieci minuti. Nel finale di frazione, un retropassaggio maldestro di Kabamba lancia a rete il giovane Lago Mille che salta Prati e deposita in rete in assoluta sur place.

Nella ripresa, non rientrano Kabamba, Fontana e Iaconis, sostituiti da Traore, Inguimbert e Guaita. Nei primi minuti il Taverne sfiora a più riprese la rete del 1-2, ma l’imprecisione in fase di rifinitura è frustrante. Mendrisio vicino al 3-0 nella prima sortita offensiva del secondo tempo: il palo respinge un sontuoso pallonetto di Lago Mille e sulla ribattuta è Vitulli a mettere fuori di testa. Ad un quarto d’ora dal termine il Mendrisio resta in dieci per l’espulsione (giusta) di Castellan, ma pur in inferiorità numerica la squadra di Minelli si difende con ordine.

AC Taverne – FC Mendrisio 0:2 (0:2)

Reti: 7′ rig. Righetti 0-1, 35′ Lago Mille 0-2.

Note: Stadio Comunale, Taverne – 100 spettatori. 60′ palo di Lago Mille. Ammoniti: 67′ Castellan, 90’+2′ Mele. Espulso: 75′ Castellan (doppio giallo). Recupero: 1′ + 4′.

Leggi anche questi...