Seconda Interregionale, Hergiswil vs Taverne, presentazione del match: statistiche, precedenti, curiosità

scritto da Claudio Paronitti

Conquistato il podio nella classifica del Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale, il Taverne riprende la sua corsa in campionato con la trasferta di Hergiswil

La sfida di vertice tra biancorossi e gialloneri, valida per la 6a giornata della stagione agonistica 2021-2022, inizierà alle ore 17:00 di domani, sabato 25 settembre, presso lo Sportplatz Grossmatt.

L’avvicinamento – i nidvaldesi arrivano all’appuntamento casalingo con un bottino di tre vittorie (3-1 sull’Ibach, 2-1 a Mendrisio e 4-0 a Brunnen) e due sconfitte (0-1 a Magadino con il Gambarogno-Contone e 1-2 con l’Eschenbach). I ticinesi, dal canto loro, hanno conquistato il medesimo numero di punti (9), così come i successi (1-0 con l’Eschenbach, 3-2 ad Ascona e 3-0 con l’Emmenbrücke) e i kappaò (2-3 a Mendrisio e 1-3 a Brunnen).

I precedenti scontri diretti – a partire dall’annata 2010-2011 sono ben quattordici i duelli che gli annali registrano. Il bilancio complessivo è nettamente favorevole ai luganesi, i quali sono sinora usciti vincitori dalle gare a nove riprese. Le divisioni della posta in palio sono state tre e le gioie per i confederati solamente due, l’ultima delle quali risale all’8 agosto 2015.

La curiosità – come accaduto lo scorso anno, Hergiswil e Taverne stanno giocando un ruolo rilevante nel raggruppamento del quinto livello del pallone rossocrociato che li concerne. Il secondo e il terzo posto attuale a quota 9 punti, al pari della capolista Brunnen e del Gambarogno-Contone quarto sono la conferma delle aspirazioni delle due società, bramose di rimanere nelle zone nobili della graduatoria per tutta la durata della stagione.

Leggi anche questi...