Seconda Interregionale, Gruppo 4, in attesa di conoscere la categoria in cui giostrerà, l’Ibach presenta già il nuovo tecnico

scritto da Claudio Paronitti

Marco Spiess – © Armin Reichlin/FC Ibach

Malgrado viva ancora nell’incertezza del mantenimento della categoria, l’Ibach – attuale undicesima forza del Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale – ha già annunciato il nome del nuovo condottiero

Ad assumere le redini della prima squadra svittese è Marco Spiess, ingaggiato grazie alla sua profonda conoscenza del calcio e le idee chiare e strutturate. La società confederata intende continuare sulla strada intrapresa con molti giovani giocatori in squadra e fare un altro passo avanti nel proprio progetto sportivo.

Da giocatore, il 42enne contabile nel settore immobiliare ha concluso la sua carriera in anticipo e ha iniziato quella di allenatore nel settore giovanile del Cham e del Lucerna (Footeco SZ/UR). Ora, egli detiene la Licenza UEFA A e ha impressionato nelle sue precedenti posizioni di allenatore nel calcio attivo presso il Cham II, il Brunnen e più recentemente il Buochs. È inoltre considerato un esperto nel panorama calcistico regionale e della Seconda Lega Interregionale.

Marco Spiess è estremamente motivato per il suo nuovo ruolo: «Non vedo l’ora di lavorare in futuro in un club ambizioso. L’Ibach è un club ottimamente strutturato, che ha svolto per anni un ruolo formativo nel quinto livello rossocrociato e svolge un prezioso lavoro a livello giovanile».

Anche i responsabili dell’Ibach non aspettano altro che affrontare la sfida nella nuova stagione 2023-2024 insieme a Marco Spiess e sono convinti di aver assunto esattamente l’uomo giusto con lo specialista di calcio, competente ed esperto.

In questo contesto, l’Ibach desidera anche ringraziare l’attuale staff tecnico composto da Bruno Spiess, Manfred Auf der Maur e Kuno Auf der Maur. Dopo il cambio di allenatore in primavera, lo staff è riuscito a riportare fiducia alla squadra e creare così una buona posizione di partenza per la permanenza in Seconda Lega Interregionale.

Leggi anche questi...