RSL, Young Boys-Lugano, Gerardo Seoane: «È stato un incontro equilibrato, in cui noi siamo stati un po’ più cinici»

scritto da Claudio Paronitti

Sfruttando due disattenzioni difensive bianconere, lo Young Boys ha conquistato un successo che, nel complesso, è risultato meritato

Al termine della sfida andata in onda allo Stade de Suisse, il tecnico bernese Gerardo Seoane ha analizzato con la consueta calma e sincerità la partita disputata dai suoi nell’altrettanto classica conferenza stampa post-gara. Ecco i pensieri del mister giallonero:

«Abbiamo visto un incontro equilibrato, con entrambe le squadre capaci di limitare le forze degli avversari. Si è trattato spesso di un match tattico, in cui noi abbiamo difeso un po’ più bassi, perché sapevamo delle qualità in ripartenza dei bianconeri, che sfrutta rapidamente il contropiede. Faccio i miei complimenti alla difesa e al centrocampo per come hanno interpretato i novanta minuti. Nei momenti importanti siamo stati un po’ più cinici del Lugano. Abbiamo altresì cercato di non utilizzare troppo le fasce, provando di giocare tra le linee con passaggi corti. Sono felice per la doppietta di Jean-Pierre Nsame e per il fatto che i giovani si stanno inserendo sempre meglio nel rispettivo ruolo. Inoltre, chiudere senza subire reti è sempre positivo e dimostra che la squadra ha giocato in maniera solidale».

Leggi anche questi...