RSL, Servette-Sion, Christian Constantin: «Sono la prima persona a essere felice della promozione dei granata»

scritto da Claudio Paronitti

Christian Constantin – © FC Sion

Il derby romando tra Servette e Sion, che avrà luogo questa sera alle ore 19:00 allo Stade de Genève, sta facendo scrivere fiumi di parole nella zona occidentale della Svizzera

Nella serata di mercoledì, le due società si sono «confrontate» a colpi di tweet, rimembrando con più di un sorriso, con rispetto e stima reciproca le gesta del passato.

Il giorno successivo, il Presidente biancorosso Christian Constantin ha invece rilasciato un’intervista al sito web ufficiale del club di cui è a capo.

«È stato un momento divertente. La verità è che io sono la prima persona a essere felice della promozione del Servette in Super League. La società ha ritrovato l’élite e sono parecchio contento di poter disputare quattro incontri da qui al prossimo maggio… magari diventeranno cinque se ci si ritroverà in Coppa. Non possiamo riscrivere la storia, ma scrivere una pagina più bella sì. Il terreno di gioco sarà il giudice unico».

«L’aspetto principale è che non avvengano disordini. Ci sarà il risultato che scaturirà dal campo. Il Servette vuole vincere, ma anche noi intendiamo conquistare i tre punti. Ciò non deve però essere un pretesto per esporsi oltre, né da una parte, né dall’altra. Restiamo coscienti che si parla di una partita di calcio».

Leggi anche questi...