RSL, largo ai giovani allo Stade de Genève: il Servette integra stabilmente nel roster della prima squadra il 18enne Ricardo Alves

scritto da Claudio Paronitti

Il Servette ha reso noto che il giovane calciatore Ricardo Alves integra sin da subito il contingente della prima squadra per la seconda parte di stagione

Il 18enne, prodotto della formazione ginevrina, ha disputato la prima fase di campionato con la maglia della Under 21 granata, dominatrice assoluta del Gruppo 1 di Seconda Lega Interregionale (13 partite e 13 vittorie), per cui è andato a segno in 7 occasioni.

Già dall’inizio dell’annata 2019-2020, il teenager si allena parzialmente con la compagine di professionisti, in compagnia dei coetanei Edin Omeragić, Nicolas Vouilloz, Mathis Holcbecher e Alexis Martial. Il numero che porterà sulla maglia sarà il 22.

Massimo Lombardo, responsabile tecnico dell’accademia ginevrina, è al settimo cielo: «Sono molto contento per Ricardo. Questa integrazione nella prima squadra è una bella ricompensa per il lavoro che ha svolto nella nostra formazione da quando è giunto in provenienza dal Meyrin. È nel contempo un segnale molto positivo per tutti i nostri giovani calciatori ed è la prova che la passerella tra il settore della formazione e il professionismo funziona bene».

(nella foto: Ricardo Alves – © Eric Lafargue/Servette FC)

Leggi anche questi...