In vista del ritorno ufficiale alle ostilità (domenica pomeriggio contro il Sion), il Thun ha trascorso delle giornate movimentate per ciò che concerne le operazioni di mercato
In arrivo nell’Oberland bernese vi è Hassane Bandé, 21enne attaccante burkinabé prestato per i prossimi 18 mesi, dunque fino all’estate del 2021, dagli olandesi dell’Ajax Amsterdam. Cresciuto nel Mechelen, in Belgio, faceva parte della rosa dei Lancieri dal 2018, ma un grave infortunio non gli ha consentito di proseguire ai massimi livelli la sua carriera.
Per un elemento che arriva altri due che salutano la prima squadra, uno in via definitiva e l’altro momentaneamente. La società biancorossa ha infatti comunicato di aver risolto di comune accordo il contratto del 21enne difensore Timo Righetti, che ha vestito in totale 13 volte la maglia del gruppo professionista. Di riflesso, il 19enne Levin Wanner, membro del team guidato da Marc Schneider dalla scorsa estate, rientra a far parte dei ranghi della Under 21 in Seconda Lega Interregionale, dove disputerà il girone di ritorno.
(nella foto: Hassane Bandé, in posa con la maglia che indosserà per i prossimi 18 mesi – © Twitter FasoSports, @fasosports18)