RSL: Grasshopper primo!

scritto da Flavio Ferraria

Ha bruciato tutti il Grasshopper. Sono stati i primi, nel panorama svizzero, a esonerare l’allenatore. Costantin potrebbe esserci rimasto male, lui che in fatto di esoneri di allenatori arriva sempre primo.

La  decisione repentina della dirigenza  zurighese in un certo verso è arrivata  inaspettata. Si, perché è venuta dopo la prima vittoria in campionato e a due giorni da una partita, impossibile dire decisiva, ma importante come quella che si giocherà sabato alla Pontaise contro il Losanna.

Appare un po’ singolare il fatto che adesso si scopra che Bernagger non ha l’esperienza di gestire il gruppo. Cosa sia successo realmente in queste ore lo sanno solo i diretti interessati, ma al momento rimane il fatto che le cavallette rimangono una squadra con una rosa scarsamente preparata per la Super League.

Le colpe devono essere divise da un allenatore che ha avallato, colpevolmente, le scelte della società e che chi doveva allestire una rosa competitiva, ma come sempre l’allenatore paga, E lunedi il seguito…