RSL, Basilea-San Gallo, Marcel Koller: «Fisicamente, la sfida con il PSV è stata dura. A inizio stagione, non deve però essere una scusante»

scritto da Claudio Paronitti

Marcel Koller – © Twitter FC Basel 1893

Domani sera alle ore 19:00 al St. Jakob-Park il Basilea ospiterà il San Gallo nel quadro della 2ª giornata di Raiffeisen Super League

Come accade a ogni vigilia di una partita ufficiale il tecnico renano Marcel Koller presenta la sfida che attende i suoi ragazzi. Quest’oggi, l’analisi principale è caduta su due temi: il confronto di martedì in Europa e il duello con gli svizzero-orientali.

La rigenerazione del dopo-Champions League – «Naturalmente, contro il PSV abbiamo speso tante forze fisiche. A inizio stagione, questo aspetto non deve giocare un ruolo importante. Al termine di una partita è difficile prendere sonno. Con queste temperature è altrettanto complicato. Per questo, la rigenerazione del giorno dopo è fondamentale».

Il San Gallo – «I biancoverdi, per contro, non hanno disputato alcun incontro in settimana. Noi possiamo tuttavia contare su una rosa pronta [a cambiare faccia ogni qualvolta glielo chiediamo]. Domani, qualche forza fresca ci sarà. Contro i ragazzi di Peter Zeidler, proprio come capiterà con il PSV, abbiamo bisogno del sostegno di tutti i nostri tifosi. Anche perché, malgrado la sconfitta con il Lucerna, ho visto una squadra “in palla”».

Leggi anche questi...