Quinta Lega: mercato Verzaschesi, si riparte da mister Salvatore Mazzei e quattro nuovi arrivi

scritto da Roberto Colombo

Verzaschesi molto attivi sul mercato ma non solo, come ci ha raccontato il ds Diego Torroni: «L’idea è provare a risalire subito. A settembre a Brionze Verzasca partirà inoltre la nostra scuola calcio di cui siamo molto orgogliosi. Veniteci a trovare».

BRIONE VERZASCA – Tante novità in casa Verzaschesi che il prossimo anno ripartirà dalla Quinta lega ma, come ci ha raccontato il direttore sportivo rossoblù Diego Torroni, «[…] con l’intenzione di rimanerci il meno possibile. Ci piacerebbe risalire subito, nonostante ci siano state alcune partenze importanti, anche se credo saranno solo degli arrivederci».

Quali sono quindi queste novità? Prima di tutto l’allenatore: dopo i saluti a mister Carlo Cerza, la squadra sarà guidata da Salvatore Mazzei, “fedelissimo” di mister Emanuele Bellanca avendolo aiutato come vice nella guida prima degli allievi A del Sassariente e poi nelle ultime stagioni con il Ravecchia. Quattro invece (per il momento) i volti nuovi in squadra, tutti ragazzi che hanno deciso di riprendere a giocare dopo un periodo di inattività: l’attaccante Dylan Cattani, il difensore centrale Fabrizio De Sanctis, l’esterno alto Jonathan Martignoni, ed il terzino Elia Quagliani.

Ma le novità dovrebbero essere appena iniziate perché, come ci ha spiegato il ds Torroni, «Dobbiamo ancora completare la rosa. Stiamo parlando con tanti altri giocatori. Abbiamo una squadra molto giovane, quindi ci servirebbe qualche ragazzo con un po’ di esperienza per aiutare il gruppo a crescere. Un’altra cosa importante, a cui teniamo molto, è che dal prossimo settembre inizierà da noi (a Brione Verzasca) una scuola calcio in collaborazione con il Sassariente. Erano anni che cercavamo di far partire questo progetto, e finalmente ci siamo riusciti. Tornando invece alla prima squadra e all’ultima stagione – ha infine concluso Torroni – l’anno scorso non ci aspettavamo la retrocessione. Avevamo una buona squadra, che poteva benissimo salvarsi. Ma il calcio è anche questo. Ci saranno alcune partenze importanti come quelle ad esempio di Galli e Bruno che hanno espresso il desiderio di provare a fare un’altra esperienza, e li abbiamo lasciati partire senza nessun problema, perché è giusto così e perché siamo certi si tratterà solo di un arrivederci».

Oltre a Joel Galli (attaccante) e Jonathan Bruno (esterno), le altre partenze saranno quelle dei centrocampisti Loris Covelli e Leandro Zenger; dei difensori Rosario Spina e Karim Fanetti; ed infine dell’attaccante Ivan Pelloni.


MERCATO VERZASCHESI

Allenatore: Salvatore Mazzei (nuovo).

ARRIVI: Dylan Cattani (attaccante) ripresa attività, Fabrizio De Sanctis (difensore) ripresa attività, Jonathan Martignoni (centrocampsta) ripresa attività, Elia Quagliani (difensore) ripresa attività.

PARTENZE: Covelli Loris (centrocampista), Joel Galli (attaccante), Jonathan Bruno (centrocampista), Rosario Spina (difensore), Ivan Pelloni (attaccante), Leandro Zenger (centrocampista), Karim Fanetti (difensore).


VERDETTI QUARTA LEGA (GRUPPO 2) – STAGIONE 2021/22

Campione gruppo 2 e promosso in Terza lega: Intragna.

Secondo classificato e promosso in Terza lega: Moderna.

Terzo classificato (eventuale ripescaggio in Terza lega): Camorino.

Retrocesse in Quinta lega: Verzaschesi (11° posto) e Rorè (12° posto).


LA CLASSIFICA (QUARTA LEGA, GRUPPO 2) – STAGIONE 2021/22

Intragna 49 pt (22), Moderna 48 (22), Camorino 45 (22), Carassesi 44 (22), Makedonija 36 (22), Riviera 31 (22), Claro 31 (22), Audax Gudo 30 (22), Brissago 22 (22), Someo 20 (22), Verzaschesi 17 (22), Rorè 5 (22).


 

Leggi anche questi...