Il Leventina per il prossimo campionato di Quinta lega ha deciso di affidarsi ad un allenatore esperto come Giuseppe Marchio che nella stagione 2017/18 aveva portato la Pro Daro in Terza lega e negli anni successivi aveva continuato a lavorare bene con il Riviera
FAIDO – Il Leventina, che il prossimo anno affronterà il suo secondo campionato consecutivo di Quinta lega (gruppo 2) dopo la retrocessione dalla Quarta della stagione 2020/21, ha deciso di ripartire da un nuovo allenatore: nel prossimo campionato infatti, a guidare i biancoblu, ci sarà Giuseppe Marchio che ha preso il posto di Ivan Burla (passato al Preonzo per ricoprire il ruolo di responsabile tecnico). Per mister Marchio si tratta di un ritorno in panchina a distanza di quasi due anni dall’ultima volta, quando nell’ottobre del 2020 si era separato dal Riviera che aveva allenato per tre stagioni consecutive.
«Sono proprio contento della chiamata del Leventina – sono state queste le prime parole di mister Marchio da neotecnico biancoblu – e sono altresì contento che in questa nuova avventura mi abbiano seguito sia Cesare Nembrini (insieme al quale nella stagione 2017/18 Marchio aveva riportato la Pro Daro in Terza lega, ndr) sia Luciano Balossi, che nello staff tecnico si occuperà dei portieri. Quando il Leventina mi ha contattato e illustrato il progetto che aveva in mente ne sono stato subito entusiasta, perché andremo a lavorare con i giovani, soprattutto ragazzi usciti dagli allievi B di 16/17 anni, ai quali bisognerà insegnare calcio e la cosa mi piace moltissimo. Inoltre mi ha fatto davvero piacere questa chiamata perché ormai era da un po’ di tempo che ero fermo, ed il calcio iniziava a mancarmi: affronto questa nuova avventura con tanto entusiasmo, ho voglia di mettermi alla prova, e ringrazio il Leventina per la fiducia che mi ha dimostrato».
MERCATO LEVENTINA
Allenatore: Giuseppe Marchio (nuovo).
ARRIVI: nessuno.
PARTENZE: nessuno.
QUINTA LEGA – STAGIONE 2022/23
GRUPPO 1: Arosio, Atletico Lugano, Basso Ceresio 2, Bioggio 2, Chiasso 2, Codeborgo Artore, Gravesano Bedano, Origlio Ponte Capriasca, Porza, Tresa, Villa Luganese.
GRUPPO 2: Aquila, Aramaici Suryoye, Bodio, Chironico, Gorduno, Leventina, Minusio 2, Pedemonte, Preonzo, Sant’Antonino, Tegna, Verzaschesi