Quinta Lega 1: mercato Atletico Lugano, due nuovi arrivi, ma la “rivoluzione” è appena iniziata

scritto da Roberto Colombo
Mister Gennaro Conte, dopo quattro anni sulla panchina del Rapid Lugano 2 (con cui ha conquistato una promozione in Quarta lega), l’anno prossimo allenerà l’Atletico Lugano

Nuovo allenatore e nuove ambizioni per i biancoblu che l’anno prossimo saranno guidati da Gennaro Conte: «Sono venuto all’Atletico per cercare di portarlo in Quarta lega».

LUGANO – Sarà un Atletico Lugano profondamente diverso, e ambizioso, quello che si appresta a iniziare la nuova stagione di Quinta lega. In panchina non ci sarà più mister Milosavljevic, ma al suo posto siederà Gennaro Conte che dopo quattro anni e una promozione (in Quarta lega) conquistata con il “suo” Rapid Lugano 2 ha deciso di rimettersi in gioco, come lui stesso ci ha raccontato: «Era arrivato il momento di cambiare, trovare nuove sfide e nuovi stimoli: all’Ateltico ho trovato tutto questo. Proveremo subito a salire di categoria».

Oltre al nuovo allenatore, i biancoblu cambieranno molto anche a livello di giocatori, con tanti ragazzi ex Rapid Lugano che hanno deciso di seguire mister Conte nella sua nuova avventura: «È vero, molti dei ragazzi che allenavo al Rapid Lugano saranno con me anche all’Atletico, ma per il momento non posso ancora fare nomi, perché non sono ancora stati tesserati. Ad oggi, le uniche due novità, sono gli arrivi di Simone Rao e di Alessio Cattaneo, il primo è un ragazzo giovane che arriva dalla Sicilia dove ha sempre giocato; mentre Alessio (Cattaneo, ndr) è un giocatore con maggior esperienza capace di ricoprire diversi ruoli».

Classe 2000, ruolo difensore, Simone Rao l’anno scorso giocava in Seconda categoria al Calatafimi mentre in precedenza ha vestito le maglie di Accademia Trapani, Erice Borgo Cià e Valderice, tutte squadre di Prima categoria italiana. Alessio Cattaneo, invece, è un centrocampista capace però di adattarsi in diverse posizioni del campo: nelle ultime stagioni ha giocato sia nell’Origlio Ponte Capriasca sia nel Ravecchia.  


MERCATO ATLETICO LUGANO

Allenatore: Gennaro Conte (nuovo)

ARRIVI: Simone Rao (difensore) Calatafimi Don Bosco ITA, Alessio Cattaneo (centrocampista) Origlio Ponte Capriasca.

PARTENZE: Damir Cirikovic (centrocampista) Melide 2, Milan Brajkovic (difensore) Melide 2.


QUINTA LEGA – STAGIONE 2022/23

GRUPPO 1: Arosio, Atletico Lugano, Basso Ceresio 2, Bioggio 2, Chiasso 2, Codeborgo Artore, Gravesano Bedano, Origlio Ponte Capriasca, Porza, Tresa, Villa Luganese.

GRUPPO 2: Aquila, Aramaici Suryoye, Bodio, Chironico, Gorduno, Leventina, Minusio 2, Pedemonte, Preonzo, Sant’Antonino, Tegna, Verzaschesi


 

Leggi anche questi...