QUARANTENA – Capitolo 182, Gioele Dell’Era “Pallone straordinario. Salvatore Lombardo è proprio bravo»

scritto da Roberto Colombo
Gioele Dell’Era, centrocampista del Monteceneri (Terza lega)

Nuova puntata della nostra quarantena, rubrica dal titolo pretestuoso il cui scopo è conoscere più da vicino i protagonisti del calcio regionale: i giocatori.

RIVERA – Nuova puntata della nostra quarantena per conoscere meglio il calcio regionale attraverso la voce diretta e le opinioni dei suoi protagonisti. Capitolo 182: Gioele Dell’Era, centrocampista del Monteceneri (Terza lega, gruppo 1).  

Coronavirus, cosa ne sarà dei campionati? Si giocherà solo il 50% delle partite? E se la Federazione dovesse optare per playoff e playout? «Tra le due opzioni preferirei si riuscissero a giocare playoff e playout, perché credo che così la stagione risulterebbe più interessante fino alla fine».

Miglior giocatore del vostro girone? «Il più bravo di tutti è ancora Domenico Pallone, centrocampista e difensore dell’Agno. Ha qualità tecniche decisamente sopra la norma, ed è un giocatore fuori categoria. Ho avuto la fortuna di vederlo giocare anche al Taverne: anche in Seconda interregionale era straordinario».

Pronostico campionato, prime tre e ultime due? «Primo Collina d’Oro, secondo Agno e terzo Ligornetto».

Allenatore, chi meriterebbe di più? «Sinceramente sono pochi anni che gioco negli attivi e non ho ancora avuto modo di conoscere molti allenatori, ma devo dire che con Salvatore Lombardo mi sono trovato veramente molto bene, l’ho avuto al Taverne quando lui era al suo primo anno di attivi».

“Tranqui raga” quest’anno il MONTECENERI… «…non mollerà un centimetro»

To be continued…

Leggi anche questi...