Promotion League; secondo passo falso del Paradiso, solo 1 a 1 con il Servette U21.

scritto da Luigi Nappi
IMG 0513

FC Paradiso, calcio d’inizio

Il Paradiso inciampa in casa e deve accontentarsi di un pari. Per gli ultimi 25 minuti di gioco, ginevrini in 10. Grandine durante la partita e si è giocato a sportelli chiusi.

Partita molto strana, non solo per quello visto in campo, ma anche per la grandine caduta durante il primo tempo, poi un sole molto pallido e alcuni violenti scrosci di pioggia assai fredda. Ma non solo il tempo, anche la mancata presenza del pubblico, causa la decisione della Lega di far giocare Paradiso e Servette U21 a cancelli chiusi. La causa per questa decisione; il cantiere per la costruzione della nuova tribuna, che da qualche settimana è fermo causa un ricorso del Comune di Collina d’Oro.

Dicevamo di una partita strana, complice un Paradiso non pungente, non aggressivo, non con il solito mordente. Una squadra che ha dovuto subire la verve dei ginevrini, mai domi e alla fine dei conti un punto lo hanno meritato. La compagine luganese ha avuto anche per gli  ultimi 25 minuti di la possibilità di giocare con un uomo in più in campo, complice il doppio giallo rimediato dal ginevrino Raffidine.

Ma troppo sterile la manovra della squadra di casa, pochissimi i pericoli per la porta ginevrina.

Biancoverdi passati in vantaggio con Hamza, abile a chiudere una bella sgroppata di Gazo, ma poi raggiunti da un calcio di rigore, per un fallo di mano in area. Poi con tutta sincerità, poche, troppo poche le azioni da segnalare in area ginevrina. Peccato, la capolista Étoile Carouge prende il volo e passa a 7 lunghezze di vantaggio, con il Rapperswil che si trova con gli stessi punti in classifica del Paradiso.

Prossimo incontro, domenica 3 marzo in trasferta a Brühl.

FC Paradiso- Servette U21 1-1 (1-1)

Reti: 13’ Hamza 1-0 , 22’ Lyng (rigore) 1-1.

FC Paradiso: Mitrovic; Campello, Loiero, Delli Carri (78’Frigerio), Picozzi; Tokam, Kamé (67’ Nicastri), Sbai, Gazo; Hamza, Thioune (30’ Bangoura, 78’ Clèment).

Note: Campo Sportivo Pian Scairolo. Ammoniti: 4’ Kamé, 27’ Raffidine, 35’ Picozzi, 89’ Gazo e Clément. 67’ espulso Raffidine per doppio giallo. Nel Paradiso assenti Alshikh, Milosavljevic e Strechie (squalificati) e Foglia (infortunato).

Leggi anche questi...