Promotion League, Chiasso costretto al pareggio dal Bavois, ma avrebbe meritato di più.

scritto da Luigi Nappi

 

Sotto la pioggia il Chiasso pareggia in casa con il Bavois. Una rete segnata  in extremis da Maurin ha sancito il risultato finale, un po bugiardo;  i padroni di casa infatti,  padroni nel  secondo tempo,  avrebbero meritato di più. 

Chiasso – Bavois 1:1 (0:1)

Reti: 22′ Alvarez 0:1, 90′ Maurin 1:1.

 Chiasso: Mitrovic; Pavlovic, Affolter, Stefanovic (60′ Lujic); Maccoppi, Texeira, Mazzoletti, Nivokazi, Alshikh (46′ Said); Corrreia (70′ Maurin), Farnerud.

Bavois:Robin; Kurtic, Ivanov, Bühler, Klinic, Rochat, Ozdemir, Bühler, Alvarez (53′ Bueche) , Iseni, Misic.

Note: Stadio Riva IV, 300  spettatori. Arbitro: Sig. Marc Mischler. Chiasso senza Manicone, Soldini, De Jesus, Abedini, Morganella, De Queiroz, Cinquini ( tutti assenti). Ammoniti: 32′ Pavlovic, 40′ Mazzoletti,  75′ Maurin, 82′ Affolter, 86′ Said, 86′ Rochat , 93′ Qela.

Un pareggio, anche se trovato in zona Cesarini, ma sicuramente meritato da parte del Chiasso. Secondi 45 minuti dominati, ma non è stato facile per gli uomini di Vitali,  trovare degli spazi nella difesa del Bavois, ben messa in campo. Il subentrante Maurin ha poi trovato il guizzo vincente, per un pareggio che lascia un po’  di amaro in bocca ai padroni di casa..

Primo tempo caratterizzato da una lieve superiorità degli ospiti, sembrati più organizzati e soprattutto nelle ripartenze assai incisivi. Una di queste ha portato il vantaggio alla compagine vodese, complice anche una  disattenzione della retroguardia ticinese. Bravo Alvarez a finalizzare l’azione. Sul conto del Chiasso alcune buone occasioni, ma è mancato il guizzo vincente. Chiaro  che anche il campo reso pesante dalla pioggia.  non ha sempre permesso alle due squadre di esprimersi al meglio.

Dopo la pausa , la compagine sottocenerina  subito protesa in avanti nella ricerca del pareggio,  ma troppi passaggi sbagliati e poca profondità, complice anche una compagine ospite molto compatta, non hanno facilitato a Maccoppi e Co di trovare la rete  che tutto sommato visto la mole di gioco e trovata al 90esimo è stata meritata. Anzi due minuti dopo Said ha avuto la grossa possibilità di trovare la rete della vittoria, ma a pochi metri dalla porta ha sprecato clamorosamente.  

 

Leggi anche questi...