Promotion League, il Chiasso cade a Rapperswil

scritto da Luigi Nappi

Il Chiasso non riesce a dare continuita al suo cammino e deve inchinarsi al Rapperswil, grazie ad una rete segnata nel primo. A seguito di questa vittoria i sangallesi scavalcano i rossoblu in classifica.  

 

Rapperswil /Jona – Chiasso  1-0 (1-0)

Reti: 22′ Konan 1-0

FC Chiasso: Mitrovic; Anelli, Onkony, Turi; Stefanovic ( 46′ Ambassa) , Bezziccheri, Mpon, Martorana; Perissinotto (46′ Ortolani), Nivokazi, Mattei. (46′ Manicone)

Note: Stadio Grünfeld. 300 spettatori.     

Nulla da fare per il Chiasso impegnato nella difficile trasferta a Rapperswil. Si sapeva la compagine allenata da David Sesa, una vecchia conoscenza del calcio svizzero , avrebbe costituito un osso duro, ma il Chiasso ci ha provato fino all’ultimo per portare a casa un risultato utile. 

Per i padroni di casa è bastata la rete segnata da Konan a metà primo tempo per aggiudicarsi i tre punti in palio. Il Chiasso ci ha provato ad agguantare il pareggio, con alcune belle occasioni, ma la retroguardia di casa è sempre riuscita a contenere le folate della squadra ospite.  Peccato con un pizzico di fortuna in più, un pareggio lo avrebbe anche meritato.  In campo dopo molto tempo si è rivisto Ambassa, che in futuro potrà dare sicuramente il suo apporto.

Si volta pagina e tra pochi giorni il Chiasso tornerà nuovamente in campo, l’appuntamento è per sabato  22 ottobre  al Riva IV contro la seconda  squadra dello Zurigo.      

Leggi anche questi...