Prima Lega; un nuovo gruppo di sostegno per il FC Paradiso

scritto da Luigi Nappi


Il nuovo Gruppo di sostegno del FC Paradiso

Il nuovo Gruppo di sostegno del FC Paradiso

Paradiso gurada in avanti, non solo sul campo da gioco, ma anche a livello societario. Promossa dal presidente Caggiano una serata “tra amici”  per costruire le basi per un futuro ancora migliore.

Il presidente del Paradiso Antonio Caggiano non finisce di stupire. La sua squadra oggi a Freienbach potrebbe staccare il biglietto alla promozione in Promotion League. Venerdì sera ha organizzato a Paradiso nel salone della DOCKS Lugano un incontro per presentare il nuovo Gruppo di Sostegno che si affianca al FC  Paradiso,  gloriosa società fondata nel 1917. Moltissimi amici e simpatizzanti del club luganese presenti all’evento. Presidente di questo club sarà il Consigliere agli Stati Marco Chiesa e il Vice Presidente sarà  Kubilay Türkylmaz, ex Nazionale Svizzero di calcio.

Moderatore della riuscitissima serata Aramis Dozio della RSI, spalleggiato da un grande ex del  Paradiso,  Armando Ceroni, anche lui della RSI. Chiaramente presente anche tutta la squadra con l’allenatore Sannino, che alle ore 20 hanno  però fatto rientro al proprio domicilio, in vista dell’importante match che si disputerà nel tardo pomeriggio

Al termine della serata abbiamo avvicinato il grande Kubi, in una veste per lui nuova:

“Sono stato preso dall’entusiasmo del Presidente Caggiano. La mia scelta,  maturata da mesi quando lui mi ha chiesto di dargli una mano. Ci siamo incontrati, mi ha spiegato cosa voleva fare, mi sono subito innamorato di questo suo sogno. Un lavoro a lungo termine che voglio fare, mi farebbe un enorme piacere,  trovare dei nuovi “Kubi”.

Una serata organizzata per trovare dei nuovo amici, simpatizzanti che possono dare una mano al club:

“ Si,  un sostegno , ma non solo finanziario. Importante sensibilizzare altre persone che possono aiutarci in qualsiasi modo. Chiaro la parte finanziaria è importante in una società, ma per perseguire la strada da noi voluta,  ci vuole una struttura ancora più solida , diversa.

Dove può arrivare questo Paradiso?  

“ Non porrei dei termini. Personalmente mi piacerebbe trovare dei giocatori che possono spiccare il volo. Se poi passano da noi meglio ancora. Quando parlo di giocatori, non parlo solo di quelli giovani che vengono fuori da formazioni  specifiche. Ma parlo di quei giocatori che forse negli ultimi anni sono stati trascurati, perdendo dei talenti. In certe circostanze bisogna avere il coraggio di inserirli, saranno poi loro a dimostrarci il loro talento, metterli in condizione di ripartire. Non perderli nelle leghi inferiori,  ma dargli la possibilità di fare qualcosa di importante, per esempio la Promotion League sarebbe per loro una lega importante.”

Leggi anche questi...