Prima Lega Femminile, la stracantonale finisce senza vincitori né vinti: Gambarogno e Balerna si lasciano in situazione di parità

scritto da Giorgia Mossi

Nella penultima uscita prima della meritata pausa invernale le formazioni si spartiscono la posta in palio, un punticino

AS GAMBAROGNO vs. SC BALERNA – 1-1

È stata una sfida entusiasmante ed equilibrata, così entusiasmante ed equilibrata da non essere riuscita a destinare la posta in palio: Gambarogno e Balerna si sono lasciati in situazione di parità, emozioni (e precipitazioni) non sono tuttavia mancate. Ad ereditare il pallino delle contrattazioni sin dalle prime battute sono state le locarnesi, capaci di accendere la stracantonale grazie alla semirovesciata di Franscesca Tagini. La 29enne ha beneficiato della respinta di Chiara Canello sugli sviluppi di un corner, e insaccato la sfera alle spalle del portiere momò; le sottocenerine non sono rimaste ad osservare, anzi, sono riuscite a circoscrivere la manovra delle padrone di casa proponendosi a loro volta in fase offensiva. A pochi minuti dallo scadere della prima frazione hanno riequilibrato il match con la splendida punizione calciata da Irene Maiorano.

Il sostanziale equilibrio è poi perdurato anche dopo la pausa: entrambe le compagini sono state parecchio attente a non commettere errori potenzialmente fatali, creandosi comunque le proprie occasioni per impreziosire il parziale. A procurarsi le opportunità più limpide e rendersi maggiormente pericolosa è la formazione ospite, la sorte non è però sembrata sorridere alle scarpette sottocenerine. Già, perché, intenzionate a conquistare la posta piena e scavalcare le ragazze di Fransioli in classifica, sono rimaste (a più riprese) incantate dal ridondante rumore dei pali. Il match si è così concluso in situazione di parità confermando le eccellenti prestazioni collezionate fin qui in campionato sia da Gambarogno che da Balerna.

AS GAMBAROGNO: Colombo (Bruno), Calà Lesina, Emini, Daldoss, Tagini, Lucchini, Prandi (Berzi), Alves, Pestoni (C, Buletti), Terranella (Caldelari), Grossi (Amato)

SC BALERNA: Canello, Casellini (C), Testini, Scarpelli (Valese), Patocchi (Brusa), Bossart (Giudici), Maiorano, Romelli, Esteves (Togni), Lorenzetti (Pozzi), Scacchi (Bachir)

MARCATORI: Tagini (15esimo), Maiorano (37esimo)

AMMONIZIONI: Calà Lesina (79esimo), Maiorano (81esimo)

Leggi anche questi...