Prima Lega Femminile, il Gambarogno esce alla distanza sul Blue Stars: a Magadino decidono Vanessa Alves e Scilla Grossi

scritto da Claudio Paronitti

© AS Gambarogno Femminile

L’AS Gambarogno ha faticato più del dovuto per venire a capo del Blue Stars ZH Frauen, ma alla fine è riuscito a conquistare la posta piena, uscendo alla distanza

Nel corso della prima frazione, le locarnesi hanno rischiato parecchio su un lungo lancio di Joëlle Zellweger per Sibylle Grob, la quale si è involata verso Lucrezia Colombo colpendo clamorosamente la base interna del palo.

Il punteggio è in seguito rimasto in bilico sino all’ultima fase, quando un passaggio all’indietro ha fatto optare il direttore di gara per decretare un calcio di punizione indiretto all’interno dei sedici metri. Il tiro iniziale non inquadra la porta, ma poi sul secondo palo è sbucata Vanessa Alves Mesquita, che ha ribadito in rete il pallone vagante.

Nei recuperi è toccato a Scilla Grossi definire il due a zero finale. L’attaccante verdeblu è stata lanciata sul filo del fuorigioco e, dopo essersi liberata di un’avversaria e aver dribblato il portiere, ha assicurato la posta piena colpendo a porta sguarnita.

Grazie a questo successo, le protette di mister Giorgio Fransioli salgono a quota 27 punti, mantenendo il terzo posto in classifica. Il prossimo appuntamento è previsto per domenica pomeriggio a Balerna per un rovente derby con le neroazzurre.

***

Prima Lega Femminile 2022-2023, Gruppo 2, 15a giornata – Centro Sportivo Regionale, Magadino (TI)

AS Gambarogno Femminile vs FC Blue Stars ZH Frauen 1968 2-0 (1-0)

Reti – 77′ Vanessa Alves Mesquita 1-0, 90′ +1′ Scilla Grossi 2-0.

AS Gambarogno Femminile (4-4-1-1; formazione di partenza): Lucrezia Colombo – Francesca Tagini, Evelina Caldelari, Veronika Emini, Giorgia Pestoni – Taïs Brunner, Nicoletta Prandi, Clara Lucchini, Vanessa Alves Mesquita – Giada Amato – Scilla Grossi. Allenatore: Giorgio Fransioli.

FC Blue Stars ZH Frauen 1968 (4-1-4-1; formazione di partenza): Joëlle Zellweger – Chiara Rohrer, Selina Weber, Tanisha Williams, Mara Locati – Selina Eymann – Sibylle Grob, Simona Püntener, Leonie Ferrara, Alessia Schaaf – Noemi Saladin. Allenatore: Patrick Reymond.

Leggi anche questi...