Prima Lega Femminile, il Balerna riprende e ribalta il Thusis/Cazis, ma alla fine torna a casa con un solo punticino…

scritto da Claudio Paronitti

© SC Balerna Femminile

La settimana prima del derby cantonale è arrivato un pareggio nel Canton Grigioni per l’SC Balerna Femminile

Impegnate a Cazis, le ragazze guidate da mister Alessio Milani sono state costrette a rispondere al vantaggio delle locali, siglato all’ora di gioco da Andrea Sánchez Murcía. La replica momò è stata veemente e ha portato la firma di Beatrice Benecchi, autrice della doppietta che nel breve volgere di sei giri d’orologio dei sigilli che hanno ribaltato provvisoriamente il punteggio. La situazione momentanea è poi stata definita nei recuperi da Laura Pinto Martins, la quale ha reso un po’ più amara la serata sottocenerina.

Per via di questa divisione della posta in palio, le ticinesi e le grigionesi aumentano il loro bottino di un punto (ora pari a 11) e rimangono appaiate in classifica. Il prossimo appuntamento per Federica De Vivo e compagne è fissato per domenica pomeriggio tra le mura amiche contro l’AS Gambarogno.

***

Prima Lega Femminile 2022-2023, Gruppo 2, 15a giornata – St. Martin, Platz 1, Cazis (GR)

FC Thusis/Cazis vs SC Balerna Femminile 2-2 (0-0)

Reti – 60′ Andrea Sánchez Murcía 1-0, 73′ Beatrice Bennecchi 1-1, 79′ Beatrice Benecchi 1-2, 90′ +2′ Laura Pinto Martins 2-2.

FC Thusis/Cazis (4-3-3; formazione di partenza): Monika Feltscher – Celina Müller, Sina Casanova, Slina Benz, Melina Baumberger – Lina Caviezel, Amina Horber, Natalie Schumacher – Laura Pinto Martins, Melanie Schneller, Andrea Sánchez Murcía. Allenatore: Mario García.

SC Balerna Femminile (4-3-3; formazione di partenza): Denise Calderari – Federica De Vivo, Nicole Bossart, Sara Di Prenda, Agnese Danna – Marta Pedroni, Maja Giudici, Caterina Lorenzetti – Beatrice Benecchi, Angelica Benecchi, Farah Bachir. Allenatore: Alessio Milani.

Leggi anche questi...