Prima Lega Femminile, dopo un poker di successi il Gambarogno è ora costretto a dividere la posta in palio con lo Schwyz

scritto da Claudio Paronitti

Reduce da un poker di successi (derby di AXA Women’s Cup con l’Ascona incluso), il Gambarogno è stato costretto a dividere la posta in palio

Sul terreno amico del Centro Sportivo Regionale di Magadino, le verdeblu hanno affrontato lo Schwyz, proponendo una prima frazione sostanzialmente equilibrata, nel corso della quale le avversarie confederate hanno trovato il modo di aprire lo score in chiusura della stessa grazie a Nadine Heinzer. La pressione locale è stata poi premiata a un quarto d’ora dal triplice fischio con il sigillo di Vanessa Alves Mesquita, la quale consente alle locarnesi di proseguire la striscia di imbattibilità che dura da un mese pieno.

Dopo essere riscite a conservare la seconda piazza in solitaria, le sopracenerine intraprenderanno una nuova trasferta. Sabato prossimo saranno infatti impegnate sul terreno del Baar a partire dalle ore 19:00.

***

Prima Lega Femminile 2022-2023, Gruppo 2, 6a giornata – Centro Sportivo Regionale, Magadino

AS Gambarogno vs SC Schwyz 1-1 (0-1)

Reti – 44′ Nadine Heinzer 0-1, 74′ Vanessa Alves Mesquita 1-1.

Ammonita – 76′ Yvonne Bürgler.

AS Gambarogno (4-3-3) – Lucrezia Colombo – Giorgia Pestoni (Francesa Tagini), Elisa Calà Lesina (Veronika Emini), Evelina Caldelari, Sabine Daldoss – Clara Lucchini, Chayenne Berzi (Vanessa Alves Mesquita), Nicoletta Prandi – Elizabeta Krsteva, Scilla Grossi, Giada Amato (Tais Brunner). Allenatore: Giorgio Fransioli.

SC Schwyz (3-4-1-2) – Julia Gehrig – Melanie Heinzer, Mirjam Rohrbacher, Yvonne Bürgler – Corinne Ulrich, Annika Thalmann, Tabea Holzgang, Julia Rohrbacher – Fabiola Scheiber – Stefanie Betschart, Anja Mühlebach. Allenatore: Marco Martucci.

(foto – © AS Gambarogno Femminile)

Leggi anche questi...