Marcatori, la TOP 10 di Seconda Lega: Becchio irraggiungibile. Inguimbert insidiato da Tasco

scritto da Roberto Colombo
novazzano tasco federico att 2022 04

Federico Tasco, capitano del Novazzano, 13 reti in Seconda lega

Becchio senza rivali, +11 su Scaramuzza che non segna da quattro turni (ma ha deciso la finale di coppa Ticino). Inguimbert e Tasco si contendono il podio. Broggi e Martorana: ancora a segno i gemelli del gol del Castello

LUGANO – Nemmeno a dirlo, Andreas Becchio ha segnato ancora, un gol nel 3-1 di sabato con cui il Locarno ha battuto il Malcantone. Per Becchio, capocannoniere incontrastato della Seconda lega, si è trattato della ventottesima rete da inizio campionato: +11 dal secondo miglior marcatore della categoria, Roberto Scaramuzza del Malcantone, protagonista con una doppietta mercoledì scorso nella vittoria rossonera della finale di coppa Ticino contro il Balerna (3-1), ma a secco in campionato da quattro giornate consecutive e fermo quindi a 17 reti.

Sul terzo gradino del podio Lucas Inguimbert del Morbio ha consolidato la propria posizione grazie al gol realizzato sabato contro il Castello, salendo a 14 reti complessive da inizio torneo, una in più rispetto alle 13 reti realizzate dal capitano del Novazzano Federico Tasco che, come Inguimbert, nell’ultimo fine settimana è andato a segno per la seconda giornata consecutiva. Tasco, domenica scorsa contro il Sementina, aveva firmato una tripletta.

Ancora a segno anche la “terribile” coppia del Castello Alberto Broggi e Davide Martorana. Il primo, Broggi, ha timbrato il cartellino per la quarta giornata consecutiva, Martorana invece è da ben cinque giornate che non sbaglia un colpo: i due hanno segnato un gol a testa nell’ultima sfida in casa del Morbio, portandosi entrambi a 10 reti ciascuno alle spalle di Manuell Zoppi del Sementina (12 reti) e Yohan Viola del Rapid Lugano (11 reti).

Infine, a chiudere la classifica dei dieci migliori marcatori della Seconda lega, Kushtrim Rexhepi del Cadenazzo ha raggiunto a quota 9 reti l’ex Agno Danyel Fichera (oggi al Ravecchia): il numero 9 rossonero è stato decisivo mercoledì scorso nell’anticipo vinto 2-0 dalla squadra di Milano contro l’Agno, mentre la settimana precedente aveva segnato anche nel 3-3 contro Balerna. In tre sono invece scivolati fuori dalla TOP 10: Agustin Espel del Vallemaggia (per lui stagione finita causa infortunio); Dario Lagrotteria del Castello; e William Pozzi sempre del Vallemaggia, raggiunti a quota 8 reti dal capitano del Melide Sherbim Islamaj, che venerdì sera con una doppietta ha trascinato i gialloblù alla vittoria per 4-1 contro l’Arbedo.

CLASSIFICA MARCATORI – SECONDA LEGA
GOL GIOCATORE
28 Andreas Becchio (Locarno)
17 Roberto Scaramuzza (Malcantone)
14 Lucas Inguimbert (Morbio)
13 Federico Tasco (Novazzano)
12 Manuell Zoppi (Sementina)
11 Yohan Viola (Rapid Lugano)
10 Alberto Broggi (Castello)
10 Davide Martorana (Castello)
9 Danyel Fichera (Agno >>> Ravecchia)
9 Kushtrim Rexhepi (Cadenazzo)

 


SECONDA LEGA – RISULTATI 24ª GIORNATA

Sementina – Vallemaggia 2-0, Melide – Arbedo 4-1, Morbio – Castello 2-3, Vedeggio – Balerna 6-2, Rapid Lugano – Novazzano 1-4, Malcantone – Locarno 1-3, Cadenazzo – Agno 2-0.


LA CLASSIFICA (SECONDA LEGA)

Locarno 59 pt (24), Malcantone 42 (24), Castello 39 (24), Arbedo 38 (24), Morbio 35 (24), Agno 33 (24), Sementina 33 (24), Novazzano 32 (24), Balerna 32 (24), Vedeggio 30 (24), Vallemaggia 29 (24), Cadenazzo 28 (24), Melide 27 (24), Rapid Lugano 11 (24). *Tra parentesi le partite disputate


Leggi anche questi...