Lugano, «vendo o non vendo?»: ora più che mai il dilemma di Angelo Renzetti sembra avere una risposta definitiva

scritto da Claudio Paronitti

Con il passare dei giorni, e l’avvicinamento alle vacanze natalizie, il futuro societario del Lugano sembra delinearsi sempre più chiaramente

Intervenuto alla trasmissione televisiva Fuorigioco, il Presidente bianconero Angelo Renzetti pare essersi deciso a vendere le sue quote azionarie, che detiene da oramai un decennio, nel corso del quale il club è tornato a calcare il palcoscenico europeo, oltre ad aver ritrovato la massima categoria del pallone rossocrociato dopo un’assenza infinita durata ben 13 anni.

Le cordate per subentrare al Pres sarebbero tre, due straniere e una locale. Tra gli imprenditori pronti a rilevare il sodalizio si vocifera provengano dal Regno Unito i primi e dalla vicina Italia i secondi. Il terzo, una soluzione più romantica e che conosce a fondo il territorio, risponderebbe al nome di Sergio Dell’Acqua.

Per il momento, nulla è stato sottoscritto con alcun attore. La sensazione del patron è che si possa giungere presto a una conclusione. Sicuramente, una soluzione dovrà essere trovata entro Natale. Altrimenti, amici come prima e cessione nuovamente rimandata. Anche se ciò, a oggi, non sembra essere l’opzione più accreditata.

Leggi anche questi...