Lugano, prove offensive e difensive a tutto campo a due giorni dalla trasferta nell’Oberland

scritto da Claudio Paronitti

È proseguita nella tarda mattinata di oggi la preparazione della rosa bianconera in vista della trasferta di sabato a Thun

Il viaggio nell’Oberland bernese sarà il penultimo che i luganesi intraprenderanno da qui alla fine della stagione regolare. La tappa finale lontano dal Ticino sarà infatti quella che li porterà a Neuchâtel. Ma questa è musica del futuro.

Il presente racconta di una squadra che vuole consolidare il gradino più basso del podio conquistato appena cinque giorni or sono con il successo sul Lucerna. Per farlo, occorrerà una prova di sacrificio sul sintetico della Stockhorn Arena.

L’allenamento odierno, svoltosi sul campo B1, è consistito in una prima prova generale (domani mattina alle ore 11:00 avrà luogo la seduta di rifinitura) riguardo gli schemi e le posizioni ideali da adottare nel corso dei novanta minuti contro i biancorossi confederati.

Come accaduto negli scorsi giorni spiccano le assenze di David Da Costa, Numa Lavanchy e Mario Piccinocchi, i quali non saranno dunque a disposizione per il quart’ultimo duello dell’annata. Tutti gli altri elementi della rosa sono invece pronti alla battaglia.

Leggi anche questi...