Lugano, Domen Črnigoj è in uscita: a un paio di anni di distanza, il Chievo Verona ritenta l’attacco per lo sloveno

scritto da Claudio Paronitti

La preparazione invernale del Lugano ha appena preso avvio e le trattative, in entrata e soprattutto in uscita, stanno diventando sempre più «calde»

Le cessioni, è stato ribadito anche prima del ritrovo di ieri, sono la priorità della società bianconera. Se Bálint Vécsei è stato ceduto al Ferencváros, dove percepirà il triplo di quanto guadagnava in riva al Ceresio, la situazione riguardante altri elementi in scadenza potrebbe sbloccarsi nelle prossime ore.

Il riferimento specifico va a Domen Črnigoj. Un paio di stagioni or sono, lo ricordiamo, il Chievo Verona si era interessato all’allora 22enne, tanto da giungere a un nulla dall’acquistare il possente esterno offensivo sloveno. Ora, con due anni di esperienza in più sulle spalle, l’affondo decisivo per riuscire a portarlo in gialloblù sarebbe vicino alla sua concretizzazione. Il fatto che Domen sia in scadenza di contratto al termine della stagione (esattamente com’era il caso di Vécsei) dovrebbe facilitare il trasferimento. Sarà la volta buona per vederlo vestire la maglia di una squadra che, nel girone di ritorno, cercherà la scalata verso la Serie A?

Leggi anche questi...