Liechtensteiner Cup, il Vaduz suda le proverbiali sette camicie con l’Eschen/Mauren, conquistando le semifinali ai supplementari

scritto da Claudio Paronitti
USV Eschen/Mauren vs FC Vaduz, mercoledì 25 ottobre 2023 - © LFV/Michael Zanghellini

Il Vaduz suda per due ore con l’Eschen/Mauren, ottenendo il pass per le semifinali solamente al 108′ – © LFV/Michael Zanghellini

Il Vaduz va vicino a una clamorosa sorpresa contro l’Eschen/Mauren, ma alla fine fa valere la maggior qualità qualificandosi per le semifinali di Liechtensteiner Cup

Sul terreno dello Sportpark Eschen, i ragazzi guidati da Martin Stocklasa superano la formazione militante nel Gruppo 3 di Prima Lega Classic solamente dopo i tempi supplementari e dopo essere addirittura passati in svantaggio in avvio di seconda frazione.

Nel corso del primo periodo, i padroni di casa si creano le opportunità migliori per sbloccare il punteggio, colpendo pure una traversa e non inquadrando la porta con una ghiotta occasione. La pressione non si affievolisce nemmeno al rientro dagli spogliatoi e con merito Adriano Sodano apre lo score al 54′ facendo esplodere il pubblico presente.

Colpiti nell’orgoglio, a questo punto i biancorossi reagiscono nel miglior modo possibile e rimettono la contesa in perfetta parità appena superata l’ora di gioco (61′) con Cédric Gasser. Successivamente, anche gli ospiti vedono la loro più interessante opportunità respinta dalla traversa. Ci si deve allora affidare all’appendice dei tempi supplementari, dove la partita rimane in bilico sino al 108′ quando Merlin Hadzi regala il passaggio al turno successivo ai suoi con un colpo di testa.

Il 2:1 finale permette al Vaduz di continuare il cammino nel torneo nazionale a eliminazione diretta, in cui raggiunge al penultimo atto il Balzers (Prima Lega Classic) – sbarazzatosi 6:1 della seconda squadra dell’FCV -, il Triesen (Terza Lega) – vincitore per 4:1 sullo Schaan II (Quinta Lega) – e il Triesenberg (Terza Lega) – che ha regolato 2:1 dopo gli extra-time il Ruggell II (Quarta Lega) -.

Con il sorteggio ancora pendente, si sa già che i penultimi atti di Liechtensteiner Cup andranno in onda martedì 9 e mercoledì 10 aprile 2024.

Leggi anche questi...