L’emozione del weekend

scritto da Redazione

logomodWOgni mercoledì chalcio.com vi proporrà un articolo su un fatto particolarmente emozionante del weekend calcistico appena concluso. La rubrica si chiamerà “l’emozione del weekend” e potrà contenere un breve commento di una partita, di un episodio, di una storia che ci ha colpiti.

La partita
Super League
FC Basilea – FC Zurigo 2-2 (0-0)
Marcatori: Kerzhakov 62′ (Z), Bua 69′ (Z), Delgado 83′ (B), Bjarnason 85′ (B).
Espulso: Safari 76′ (B)

Lo Zurigo che stiamo ammirando nel girone di ritorno è tutt’altra cosa rispetto a quello della prima parte di stagione. Hyypiä, oltre ad aver trovato in Kerzhakov un’attaccante di un’altra categoria, è riuscito a toccare le giuste corde per togliere la sua squadra dai bassi fondi della classifica e portarla a pochi punti dall’Europa. Prova lampante della resurrezione dello Zurigo è stata la sfida contro la capolista Basilea del weekend. I tigurini, cosa non da tutti, si sono infatti portati  sul doppio vantaggio al St. Jakob, grazie a due reti (splendide) dell’attaccante russo e di Bua. Quando tutto sembrava in discesa, complice anche l’espulsione sacrosanta di Safari, gli zurighesi hanno però dovuto fare i conti con lo strapotere dei renani, che hanno incredibilmente raddrizzato la situazione in 10 in virtù dei gol di Delgado e Bjarnason.
Un Basilea acchiappa-emozioni che non vuole lasciare nulla al caso, uno Zurigo rinato, due squadre che in questo momento (assieme all’YB) disputano il miglior calcio della Super League e 31’257 spettatori a rendere lo spettacolo ancora più piacevole sono i motivi per cui abbiamo scelto questa sfida come la più emozionante del weekend. Peccato per gli scontri tra le due tifoserie a fine partita, ma quello non fa parte del calcio.

Leggi anche questi...