Lega Nazionale B femminile, tra Zurigo U21 e Lugano succede tutto in 15 minuti: a imporsi sono le forti capoliste tigurine

scritto da Claudio Paronitti

La settimana successiva la vittoria sul Thun, il Lugano Femminile si è inchinato solamente di strettissima misura allo Zurigo U21

La stagione regolare della compagine femminile del Football Club Lugano si chiude con il dodicesimo kappaò su diciotto apparizioni

La settimana successiva l’impresa casalinga compiuta contro l’ambizioso Thun, le ragazze bianconere hanno dato battaglia anche alla capolista Zurigo U21 (che non può salire di categoria), uscendo sconfitte di misura al termine di un incontro deciso totalmente nelle prime fasi della ripresa.

Dopo una frazione iniziale a reti inviolate, il rientro dagli spogliatoi è da incubo per le ticinesi, costrette a incassare il gol del vantaggio tigurino di Sabina Di Muro nel corso del secondo giro d’orologio. La grande reazione sottocenerina è immediata e al dodicesimo si registra il pareggio siglato da Anila Bytyqi su calcio di rigore. Le biancoblù rispondono però per le rime e due minuti più tardi decidono il confronto grazie a Sanja Kovacević.

Alla conclusione della regular season, le protette di Matteo Bertuol si situano al decimo e ultimo rango con 10 punti conquistati, sette in meno di Bienne e Küssnacht a/R, rispettivamente nona e ottava classificata.

***

Lega Nazionale B femminile 2022-2023, 18a giornata – Heerenschürli, Zürich (ZH)

FC Zürich Frauen U21 vs FC Lugano Femminile 2-1 (0-0)

Reti – 47′ Sabina Di Muro 1-0, 57′ Anila Bytyqi 1-1 (rigore), 59′ Sanja Kovacević 2-1.

Ammoniti – 20′ Eleonora Castellani, 44′ Monika Ibishaj, 57′ Julie Gartmann, 76′ Joy Lysser, 81′ Konstantinos Vettas, 81′ Luca Gilardoni.

FC Zürich Frauen U21 (4-3-3): Nubia Rispoli – Eriona Elezi (46′ Amanda Sigrist), Larissa Uetz (46′ Leandra Sherylin Flury), Désirée Meyer, Luana Bürge – Julie Gartmann, Monika Ibishaj, Sabina Di Muro – Joy Lysser, Sanja Kovacević, Raika Toper (46′ Riana Brändle). Allenatore: Konstantinos Vettas.

FC Lugano Femminile (4-3-3; formazione di partenza): Chiara Baselgia – Eleonora Castellani (64′ Caroline Curti), Neva Patocchi (64′ Alyssa Keller), Marika Poli, Diana La Greca – Melissa Colombo, Chiara Martinoli, Anila Bytyqi (61′ Chiara Beretta) – Paulina Stanić, Alessia Grassi (46′ Matilde Gianola), Giada Peverelli (46′ Melissa Rondalli). Allenatore: Matteo Bertuol.

Leggi anche questi...