GER-1, Breel Embolo passa ufficialmente dal “blu reale” dello Schalke ai “puledri” del Gladbach

scritto da Claudio Paronitti

Breel Embolo (a destra), a fianco del ds bianconero Max Eberl al momento della firma del contratto – © Borussia Mönchengladbach

Nel pomeriggio odierno Schalke 04 e Borussia Mönchengladbach hanno ufficializzato l’accordo che prevede il trasferimento ai secondi di Breel Embolo

Il 22enne attaccante della nazionale rossocrociata lascia così i Königsblauen (blu reali, ndr) e Gelsenkirchen, dove giocava dall’estate del 2016, per difendere i colori dei Fohlen (puledri, ndr) per i prossimi quattro campionati, ossia fino al termine della stagione 2022-2023.

“Conosciamo Breel da diversi anni e lo abbiamo naturalmente osservato durante il suo periodo allo Schalke – le prime dichiarazioni di Max Eberl, direttore sportivo del Gladbach -. Negli ultimi tre anni ha avuto parecchia sfortuna con due gravi infortuni. Chiaramente, ci siamo informati in maniera dettagliata sul suo stato di salute. Siamo convinti che con noi potrà ripartire a pieno regime. È veloce, affamato e pericoloso davanti alla porta: tutto ciò che fa per noi”.

Dal canto suo, lo svizzero di origini camerunensi, che ha indossato la maglia dell’S04 in 48 occasioni, siglando 10 reti, ha asserito: “Dai miei compagni di squadra in nazionale ho sempre sentito parlar bene del Borussia. Perciò, mi rallegro di aver ricevuto questa opportunità”.

Leggi anche questi...